Questa torta è velocissima, la prepari in soli 5 minuti, ti servono le fruste elettriche e una ciotola, prova e mi ringrazierai.
Oggi ti propongo un dolce velocissimo, facile e veloce che puoi preparare in 6 minuti, il risultato è una torta allo yogurt soffice, profumata che su scioglie in bocca, provare per credere.
Non appena inizia a lievitare nel forno si diffonde in tutta casa un profumino irresistibile è un vero capolavoro che puoi preparare per la colazione servila con del succo di frutta, piuttosto che latte freddo, sono certa che ti conquisterà al primo morso. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Chi è alle prime armi riuscirà a preparare senza alcuna difficoltà questo dolce, resta bella alta, soffice e umida per un paio di giorni se la conservi sotto una campana di vetro.
Ingredienti per uno stampo da 20 cm
In pochissimi minuti prepari questo dolce, iniziamo a mettere in una ciotola le uova con lo zucchero usiamo le fruste elettriche così da ottenere un composto omogeneo e spumoso, versiamo sia l’olio di semi che il latte, continuiamo a lavorare per bene.
Aggiungiamo sia la farina che la fecola di patate setacciate, lo yogurt greco, il lievito in polvere per dolci, la buccia grattugiata del limone.
Continuiamo a lavorare gli ingredienti con le fruste elettriche, solo quando l’impasto sarà omogeneo e senza grumi lo trasferiamo in uno stampo per torte imburrato e infarinato.
A cottura terminata spegniamo il forno, fare la prova stecchino, solo così avremmo conferma della cottura del dolce e non andremo incontro a spiacevoli sorprese. Togliamo dallo stampo il dolce solo quando si sarà raffreddato. Adagiamo su un piatto da portata e spolveriamo lo zucchero a velo, tagliamo a fette e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!
Verdure e proteine in un solo piatto. Ecco la frittata super light perfetta per chi…
Mia suocera impazzisce per questa torta morbida al mascarpone, me ne chiede sempre un po'…
Il cavolfiore arrostito è quella ricetta che conquista tutti, perfino i bambini: così saporito, dorato…
Basta con l'incubo della cena, ogni mattina mi sveglio con questo pensiero, bè mi sono…
C'è un modo molto semplice per valorizzare ortaggi che altrimenti in casa nostra molti scarterebbero,…
Antonella Clerici torna parlare di Vittorio Garrone senza freni, il tutto con delle rivelazioni che…