Se adori la cheesecake ma sei a dieta, segui questa ricetta, fetta dopo fetta appagherà la voglia di dolce, ma non avrai nessun senso di colpa. Buonissima dopo i pasti serali.
Oggi ti suggerisco la ricetta della cheesecake al limone senza burro e panna, ma neanche a mascarpone, si prepara con ingredienti leggeri perfetti per chi sta seguendo una dieta sana ed equilibrata o sta cercando di perdere un po’ di peso.
Vediamo come preparare questo dessert che puoi proporre anche per Pasqua solo così servirai un dolcetto gustoso che non ti deluderà di certo, anche i commensali gradiranno.
Questa cheesecake la puoi preparare in qualsiasi occasione anche per festeggiare il compleanno oppure se stai organizzando una cena a casa e non sai come allietare i palati dei commensali. Segui la ricetta e vedrai che successo.
Ingredienti per 6 persone
Per la base
200 g di biscotti secchi tipo digestive
60 ml di olio di semi
Per il ripieno
8 fogli di gelatina
300 g di yogurt greco
250 g di ricotta light
10 ml di eritritolo
Per poter preparare questa cheesecake tritiamo subito i biscotti così da ottenere un composto fine, mettiamo in una ciotola e versiamo l’olio di semi e mescoliamo per bene. Poi versiamo direttamente nello stampo a cerniera, rivestiamo con la carta forno.
Per far aderire bene la base, aiutiamoci con il dorso del cucchiaio, poi mettiamo in frigo e lasciamo per un’ora e poi possiamo procedere al ripieno. In una terrina mettiamo la gelatina e copriamo con acqua, lasciamola ammorbidire bene, poi strizziamo e teniamo da parte.
Laviamo i limoni, ricaviamo la buccia grattugiata e poi il succo e filtriamo, un piccolo consiglio attenzione a quando si rimuove la buccia, non insistere troppo si rischia di rimuovere anche la parte bianca che è amara.
In una ciotola mettiamo lo yogurt greco, la ricotta, l’eritritolo, mescoliamo uniamo anche la gelatina, la buccia e il succo del limone. Mescoliamo per bene dobbiamo far amalgamare tutti gli ingredienti. Prendiamo la base dal frigo, versiamo il ripieno e livelliamo, lasciamo per un paio di ore, poi serviamo dopo aver decorato con della buccia del limone o del limone a fette.
Buona Pausa!
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…