Se oggi non hai proprio idea di cosa cucinare, allora puoi provare questo squisito Risotto zucchine e pomodorini, semplice semplice ma davvero delizioso!
Se oggi ti trovi davanti al solito problema di non avere la minima idea di cosa cucinare e vuoi deliziare il tuo palato con un piatto semplice ma davvero gustoso, allora devi assolutamente provare questo squisito risotto zucchine e pomodorini! Con la sua combinazione di ingredienti freschi e profumati, questo piatto ti conquisterà con la sua delicatezza e la sua esplosione di sapori, nonostante la semplicità degli ingredienti! La morbidezza e delicatezza delle zucchine si sposa perfettamente con i pomodorini dolci e succosi, creando così un equilibrio perfetto di sapori che sicuramente conquisterà grandi e piccini.
Andremo a realizzare questo risotto con del riso Arborio, un tipo di riso italiano che contiene tanto amido, così che sicuramente otterrai un risultato dalla cremosità travolgente e un gusto delizioso. Per arricchirlo ulteriormente poi, andremo ad aggiungere del formaggio grattugiato e puoi scegliere tra parmigiano o pecorino, a seconmda dei tuoi gusti, ti garantisco che il risultato finale, ti lascerà senza parole. Insomma, si sa, i piatti semplici, sono sempre i migliori, quindi questa ricetta non puoi lasciartela scappare.
Quindi in parole povere, se cerchi un piatto semplice ma squisito da preparare quando hai poco tempo a disposizione, questo risotto è quello che ci vuole! Ti stupirà il suo gusto delicato e la sua cremosità irresistibile e pensa che non serve essere esperti in cucina, perchè ti garantisco che il risultato pèerfetto è sicuro! Quindi prepariamo insieme tutto ciò che ci serve e iniziamo subito a realizzarlo, senza pensarci più!
Leggi anche: Risotto al salmone, semplice e raffinato, lo prepari anche se non sai cucinare, ed è buonissimo!
Leggi anche: Risotto cremoso agli scampi, un raffinato incontro di sapori che renderà unico il tuo pranzo
Tempo di preparazione: 30 minuti
Ingredienti per 4 persone
350g di riso Arborio
2 zucchine medie
200 g di pomodorini ciliegia
1 cipolla media
1 litro di brodo di verdure già pronto
Per realizzare questo piatto semplice ma delizioso, inizia a sbucciare e tritare finemente la cipolla e a parte il prezzemolo. Taglia a dadini le zucchine e a metà i pomodorini. In una pentola capiente, preferibilmente antiaderente, scalda l’olio extravergine di oliva e fai rosolare la cipolla fino a renderla trasparente. Aggiungi poi le zucchine e fai cuocere per circa 5 minuti, fino a quando diventano morbide.
Aggiusta di sale e pepe, poi integra il riso Arborio e fai tostare leggermente per un paio di minuti, mescolando continuamente. Aggiungi successivamente i pomodorini e inizia man mano ad integrare il brodo di verdure caldo poco alla volta, continuando a mescolare il risotto.
Prosegui la cottura per circa 18-20 minuti, fino a quando il riso sarà ben cotto e avrà raggiunto una consistenza cremosa. Terminata la cottura, spegni i fornelli e aggiungi il formaggio grattugiato. Mescola bene fino a quando il formaggio si fonde completamente, insaporisci ancora con un pò di pepe ed impiatta, sarà quindi così pronto da gustare. Buon appetito!
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…