Non sapevo più che preparare per via della dieta ho escogitato i miglior cordon bleu di zucchine cotti al forno e non fritti, anche per non stancarmi con le solite preparazioni.
Non ce la faccio più! Ormai quando siamo a dieta non facciamo altro che mangiare petto di pollo arrostito, etto di pollo arrostito ed anche un po’ di petto di pollo arrostito. Quando troppo è troppo! Non mi stancherò mai di dirlo, “La dieta si fa mangiando bene e mangiare bene significa farlo con piacere e quindi aggiustate i vostri cibi”
Noi abbiamo una marea di consigli per preparare bene le vostre pietanze. Non possiamo intristirci così tanto per un piatto di pasta asciutta, oppure per una fettina di pollo o di carne, non possiamo perdere il sonno perché l’indomani ci aspetta quella porzione di verdurine bollite con un cucchiaio di olio a crudo. Eh no, non si può sentire più.
Mangiamo sano, dietetico, ma facciamolo con inventiva e fantasia, soprattutto quando le nostre alimentazioni sono anche limitate da intolleranze oppure allergie.
1 kg di zucchine
130 g prosciutto cotto
farina
pangrattato
sale
olio di oliva
3 uova
provola 130 g
prepariamo i cordon bleu al forno e lo facciamo mettendo via la carne e giocandolo solo con le verdure. Prendiamo le zucchine, perché sono buone, leggere e con questa ricetta spaccano davvero. Acquistiamo preferibilmente quelle tonde, laviamole bene ed eliminiamo le due estremità e tagliamole a fette, prendiamo le fette e mettiamole su di un piatto dove andremo a farcire con prosciutto e scamorza, chiaramente spolverando con del sale a piacere. Dopo aver farcito la fetta di zucchine e coperta con un’altra fetta, procediamo fino a quando non avremo terminato gli ingredienti che servono e intanto mettiamo in un piatto le tre uova sbattute e salate, in un latro il pangrattato e in un altro ancora la farina.
leggi anche:Zucchine ripiene per un pranzo veloce e leggero, ormai le mangio quasi tutti i giorni
Iniziamo ad impanare i cordon bleu di zucchine passandoli dapprima nella farina e poi nell’uovo sbattuto ed infine nel pangrattato. Mettiamoli non accavallandoli, su una teglia da forno ricoperta di cara apposita e cuociamo a 200 gradi per 20 minuti. Quando saranno diventati dorati, allora saranno cotti. Sforniamoli e mangiamoli caldi e filanti.
Il cavolfiore arrostito è quella ricetta che conquista tutti, perfino i bambini: così saporito, dorato…
Basta con l'incubo della cena, ogni mattina mi sveglio con questo pensiero, bè mi sono…
C'è un modo molto semplice per valorizzare ortaggi che altrimenti in casa nostra molti scarterebbero,…
Antonella Clerici torna parlare di Vittorio Garrone senza freni, il tutto con delle rivelazioni che…
Davvero incredibili questi crostoni che si preparano molto facilmente e senza nessuno stress, spesa compresa…
Come scegliere e conservare la zucca? Ecco il segreto della nonna così da riconoscere quella…