Per condire questi tortellini non serve la panna e neanche il brodo, aggiungi pochi e semplici ingredienti e vedrai che farai il botto. Segui passo passo la ricetta sprint!
Oggi ti proponiamo una ricetta gustosa, delicata e insolita, invece di condire i tortellini con il brodo, panna che ne dici di aggiungere dei pomodori, olive e mozzarella?
Un piatto di una semplicità unica che di certo non deluderà nessuno, che ne dici? Piccoli e semplici step per un risultato a dir poco speciale, in cucina a volte basta davvero poco. Porta in tavola un piatto speciale che di certo non deluderà nessuno. Non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera.
I tortellini con pomodori olive e mozzarella è un primo goloso che ti salverà spesso il pranzo, basta poco. La preparazione ti porterà via solo 8 minuti, i tortellini si cuociono in pochissimo tempo. Inoltre il condimento non richiede tempi lunghi. Come ripieno dei tortellini puoi scegliere tra quelli ripieni di carne o prosciutto crudo, sconsigliamo quelli ripieni di spinaci e ricotta. Si consiglia di mangiare subito dopo la preparazione, vediamo insieme la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
500 g di tortellini ripieni di carne o prosciutto crudo
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a mettere abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione, saliamo e versiamo i tortellini, non appena saliranno a galla, occorrono un paio di minuti, scoliamo e teniamoli da parte.
Laviamo i pomodori, tagliamoli a metà, mettiamoli in ciotola, aggiungiamo le olive denocciolate. Aggiungiamo poi il sale, l’olio extra vergine di oliva, mettiamo in padella ampia e versiamo i tortelli, giriamo delicatamente per evitare che si possano rompere.
Leggi anche: La pasta e patate come la fai? Io seguo la ricetta delle trattorie, sapori semplici che deliziano tutti
Leggi anche: 3 Asparagi e 1 zucchina ti servono per preparare il pranzo per tutta la famiglia, non ci credi? te lo dimostro
Serviamo nei piatti aggiungiamo le ciliegine di mozzarella, origano e gustiamo subito! Se vuoi puoi aggiungere delle foglione di basilico. Sin consiglia di mangiare subito e non conservare, ma se proprio dovesse avanzare conserva in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.
Buon Appetito!
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…
Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…