Per un secondo piatto che non sia il solito e sciapo petto di pollo, vi proponiamo una ricettina gustosa e saporita, a prova anche dei palati più esigenti e fini. A noi, al solo guardare gli ingredienti, già è venuta l’acquolina in bocca.
Quando vuoi preparare il petto di pollo, ma sei stanco di cucinarlo sempre allo stesso modo, questa è la ricetta giusta che fa per te.
Una spruzzata di vino bianco può cambiare anche le sorti di una fettina di pollo. Non ci credi? Ed allora continua a seguire la nostra ricetta.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito ai fornelli. Non vediamo l’ora di assaggiarlo. E’ un ottimo piatto anche da portare, a pranzo, in ufficio.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Iniziamo con l’aggiungere un giro d’olio all’interno di una padella, mettiamo su fuoco e facciamo scaldare. Aggiungiamo il burro al suo interno e iniziamo a farlo sciogliere.
Prendiamo, poi, le fette di petto di pollo e, con l’aiuto di un batticarne, appiattiamole leggermente. Poi passiamole nella ciotola con la farina e scrolliamone poi tutto l’eccesso. Mettiamo, poi, le fettine in padella e iniziamo a farle rosolare da ambo i lati.
Alziamo la fiamma di pochissimo ed aggiungiamo il vino bianco. Lasciamo che l’alcool sfumi e lasciamo, poi, in cottura per altri 10 minuti. Se
notiamo che la carne secca troppo, aggiungiamo un po’ d’acqua, ma non molta.
Aggiustiamo, verso la fine della cottura, di sale e, quando saranno cotte, spolveriamole con del prezzemolo sminuzzato. Infine serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il pan brioche fatto in casa è uno di quei lievitati che ripagano ogni minuto…
Sostituire lo zucchero con l’eritritolo non è un semplice “cambio di dolcezza”: è un intervento…
Le zeppoline in friggitrice ad aria uniscono la bontà dell’impasto tradizionale di nonna a una…
C’è una cosa che rovina l’effetto “tavola curata” più di un tovagliolo spiegazzato: i calici…
Le crêpes dolci ripiene di ricotta e visciole sono uno di quei dessert che conquistano…
C’è un profumo che, appena parte il soffritto, fa subito casa: cipolla che suda piano,…