Non+solo+al+cioccolato+e+limone+ecco+come+farcire+la+colomba+pasquale%2C+basta+poco+per+servire+un+capolavoro+di+profumi+e+sapori+unici
ricettasprint
/non-solo-al-cioccolato-e-limone-ecco-come-farcire-la-colomba-pasquale-basta-poco-per-servire-un-capolavoro-di-profumi-e-sapori-unici/amp/
News

Non solo al cioccolato e limone ecco come farcire la colomba pasquale, basta poco per servire un capolavoro di profumi e sapori unici

Non solo al cioccolato e limone ecco come farcire la colomba pasquale, basta poco per servire un capolavoro di profumi e sapori unici

Non manca molto a Pasqua, se anche tu adori preparare tutto tra le mura domestiche oggi ti propongo ricette di creme perfette per farcire la colomba così servi un capolavoro e non la solita colomba.

Creme per farcire la colomba Ricetta Sprint

Non solo crema pasticcera, ma tanto altro persino versioni light delle creme così da accontentare tutti. Con queste creme puoi farcire la colomba e servirla oppure puoi spalmare la crema direttamente sulla fetta, come si preferisce. Non perdiamoci in chiacchiere ecco la ricetta delle creme che possiamo preparare a casa senza difficoltà, una più buona dell’altra.

Creme per farcire la colomba pasquale, anche ricette light e per gli intolleranti

Iniziamo dalle classiche farciture, la crema pasticcera! La prima ricetta è la classica ricetta, con questa non si discute!

Ecco la versione senza latte, farina e uova, adatta agli intolleranti! Una crema facile e veloce da preparare, anche molto di più di quanto tu stesso possa immaginare. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.

La versione rivisitata con il mascarpone! Non è di certo la solita crema di sicuro non deluderà nessuno. Una crema super golosa e vellutata con un effetto wow.

Per gli amanti dell’aroma all’arancia non possono di certo lasciarsi sfuggire la crema pasticcera all’arancia, ha tutt’altro profumo dai un tocco unico e raffinato alla colomba.

Chi adora il caramello, può puntare su questa ricetta di sicuro farà il botto! Una crema che si sposa benissimo con la colomba, che dire da provare subito!

Infine abbiamo la crema pasticcera al cioccolato per i super golosi, sapori e profumi unici, impossibile resistergli io la mangio a cucchiai!

Passiamo a crema speciali! Iniziamo con la crema al cioccolato e mascarpone! Riuscirà a conquistare il palato di tutti anche quelli più difficili, riscalda il cuore e rende speciale ogni momento, anche la domenica di Pasqua.

La crema chantilly al pistacchio è super golosa un classico della pasticceria italiana, ti posso garantire che si sposa benissimo con la colomba, non smetterai mai di mangiarla!

La versione alla nocciole, non solo è profumata, ma è super cremosa io ci farcisco tutto, non solo la colomba, anche bignè, torte, tiramisù.

Per un sapore fresco ed esotico ecco la crema al cocco! Ti bastano solo 4 ingredienti e la preparazione è facile, pensa che a casa mia non desiderano altro!

Infine ti lascio con una combo di sapori e profumi irresistibili, cioccolato e caffè, che dire da provare io la mangio a cucchiai!

Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • News

Acqua del barattolo di fagioli, mica si butta: ecco come si usa

Hai presente quel gesto automatico? Apri il barattolo di fagioli, scoli e butti via l’acqua.…

22 minuti ago
  • Dolci

Ma io non esco mica per comprarli, me li faccio in casa, sono morbidissimi

I maritozzi fatti in casa sono la risposta perfetta a chi vuole un dolce soffice,…

1 ora ago
  • News

Tengo sempre il pangrattato condito per le cotolette: lo conservo così e dura per giorni e giorni

Apri la dispensa, prendi il barattolo, impani e hai già risolto: quando tieni pronto il…

8 ore ago
  • Dolci

Preparo la versione al cioccolato della pasta frolla e la farcisco con una crema alla ricotta wow

La crostata al cioccolato e ricotta è un dolce da forno classico ma mai banale,…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Hai presente le cotolette di melanzane della nonna? Io le faccio direttamente al forno

Il profumo delle cotolette di melanzane “alla nonna” è uno di quei ricordi che tornano…

10 ore ago
  • Primo piatto

Pasta al pesto invernale, non c’è il basilico non mi perdo mica d’animo

Quando il basilico non c’è, la pasta al pesto non si mette da parte: con…

11 ore ago