Abbiamo selezionato per te le ricette con le melanzane, mica si possono preparare parmigiane, pasta alla Norma e melanzane a funghetto, ma molto di più.
Le ricette che abbiamo selezionato per te sono semplici da preparare, inoltre diverse dalle solite sono certa che chiunque l’assaggerà rimarrà a bocca aperta.
Non si discute davanti a sua maestà la parmigiana di melanzane, ma ti possono garantire che si possono preparare tante altre ricette gustose e d’effetto scenografico che lasceranno tutti a bocca aperta.
Iniziamo da una ricetta light e classica, si tratta della parmigiana di melanzane è light pronta in soli 10 minuti, perfetta in estate se non vuoi appesantirti troppo.
Invece dei soliti crocchè di patate che ne dici di farle con le melanzane? Credimi sono irresistibili. L’impasto è facile e veloce, provare per credere.
Questa si che è una ricetta irresistibile è la parmigiana di melanzane fritta e gratinata, una vera bomba, la prepari in men che non si dica, la preferisco alla classica parmigiana di melanzane. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Hai mai pensato di preparare la pasta fredda con le melanzane? Credimi è un tripudio di sapori e profumi unici, una variante ai classici piatti di pasta freddi. Una volta fritte le melanzane ci condisci la pasta aggiungi i pomodori e ceci e voilà il pranzo è servito.
Ti basteranno 2 melanzane per preparare un polpettone GOURMET puoi anche servirlo così senza contorno, una ricetta irresistibile, da lasciare tutti a bocca aperta.
Hai mai provato la combo zucchine e melanzane? Un contorno super esplosivo che lascerà tutti a bocca aperta, di sicuro a cena lascerai tutti senza parole. Un piatto che merita scarpetta. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Passiamo alle melanzane filetto, a casa mia fanno doppietta e scarpetta anche la teglia ripuliscono. La faccio ogni settimana questa ricetta e ogni volta ricevo tantissimi complimenti.
Barchette super ripiene, una ricetta alternativa sfiziosa e irresistibile, altro che parmigiana di melanzane. Nessuno saprà resistere alla mia ricetta da urlo, una vera e propria esplosione di gusto!
I ravioli falli così, non con burro e salvia, ma aggiungi le melanzane fritte, credimi donano un sapore speciale ai ravioli. Quando servirai i ravioli, si leccheranno anche le dita.
Scopri i segreti per purificare l’aria di casa, si tratta di semplici gesti quotidiani e…
Giorni davvero speciali per Carlo Cracco, lo chef stellato italiano ha raggiunto dei traguardi molto…
La domenica sera la cena in casa mia prevede piatti leggeri visto il pranzo ricco,…
È vero che le castagne fanno ingrassare? E qual è la quantità giusta da rispettare…
Pasta con zucchine e cipolle, una ricetta facile, veloce e genuina per un primo piatto…
Friggere è un’arte, ma anche una questione di salute. Se c’è un dubbio che prima…