Non ti dimenticare di preparare la torta al cacao, al tua famiglia si aspetta qualcosa da gustare la mattina di Natale, accompagna con una tazza di latte e senti che bontà.
Oggi ti suggeriamo un classico dolce ma rivisitato per le festività natalizie. Invece del solito dolce variegato al cacao, che ne dici di aggiungere frutta candita e mandorle? Un mix di ingredienti che lascerà tutti stupiti, finirà in men che non si dica.
Pensiamo al menu, al dolce da gustare dopo i pasti, ma nessuno pensa a cosa mangiare a colazione il giorno di Natale! In pochissimi e semplicissimi step riuscirai nell’intento. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
In soli 10 minuti riuscirai a preparare un dolce gustoso, delicato perfetto a Natale, visto che aggiungiamo frutta candita e mandorle. Vediamo insieme la ricetta sprint. Se vuoi puoi preparare in anticipo e poi servire il giorno seguente, si mantiene bene sotto una campana di vetro.
Ingredienti per 6 persone
2 uova
Per poter preparare questa torta, iniziamo a lavorare in una ciotola le uova e lo zucchero e lavoriamo per bene con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto omogeneo e spumoso.
Leggi anche: Tronchetto di Natale al cioccolato, non lo devi comprare, confezionato non è buono, preparalo tu
Uniamo la farina setacciata, il latte, il burro a dadini, la vanillina, il lievito e le mandorle e frutta candita. Incorporiamo con la spatola. Versiamo solo 2/3 dell’impasto nello stampo per plumcake imburrato e aggiungiamo al restante impasto il cacao amaro, lavoriamo bene con le fruste elettriche così da avere un impasto omogeneo e senza grumi.
Leggi anche: Cookies in barattolo: questo si che è un regalo perfetto a Natale tutti gradiranno
Versiamo l’impasto ottenuto nello stampo, lasciamo cuocere in forno caldo a 180° e lasciamo cuocere per 40 minuti circa. Spegniamo a cottura ultimata e lasciamo raffreddare prima di servire.
Buona Pausa o Colazione!
La soluzione facile, veloce e pratica per aggiustare una vellutata troppo liquida e renderla più…
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…