Non trascuriamo la nostra pelle, elimina le cellule morte e rinnovi lo strato superficiale con questi scrub fatti in casa
Non dovremmo mai trascurare la nostra pelle, dovremmo fare lo scrub a viso e corpo almeno una volta alla settimana. Lo scrub serve a esfoliare la pelle, così da andare a rimuovere le cellule morte dallo strato superficiale della pelle. Non è necessario comprare lo scrub, si può preparare a casa facilmente con ingredienti che abbiamo in frigo o dispensa.

Il segreto sta nel mescolare una parte ruvida con una oleosa, non è poi così difficile. Che ne dici vuoi provarci anche tu?
Scrub fatti in casa così la pelle sarà fresca e pulita
Lo scrub a viso e corpo, effettuato una volta alla settimana, aiuta la pelle a mantenersi pulita e fresca, perché elimina le cellule morte rinnovando lo strato superficiale dell’epidermide. La cosa da ricordare è che bisogna sempre unire una parte ruvida con una oleosa.

Questo scrub aiuta ad idratare la pelle, mettiamo in una ciotola due cucchiai di miele e tre di olio di mandorle dolci o olio di oliva, aggiungiamo poi un cucchiaino di zucchero, mescoliamo e applichiamo sulla pelle. Si consiglia di procedere con massaggi circolari dolci e penetranti e poi sciacquiamo e asciughiamo delicatamente e applichiamo una crema idratante.
Passiamo alla combo bicarbonato di sodio e yogurt bianco, si tratta di uno scrub antibatterico. Unite un cucchiaio di bicarbonato ad uno di yogurt e aggiungete anche un poco di succo di limone che possiede un effetto antiossidante.
Leggi anche: Yogurt scaduto? Non buttarlo! Lo sai che puoi preparare una maschera viso e non solo? Ecco la ricetta!
Leggi anche: Stanca di stirare in estate? Ti capisco segui il mio trucco e ci impiegherai metà del tuo tempo
Se hai la pelle grassa puoi mettere una banana schiacciata, in una ciotola con un cucchiaino e mezzo di zucchero di canna, mescoliamo e noterai un composto omogeneo e granuloso, applichiamo sulla pelle e facciamo dei massaggi circolari, poi sciacquiamo con acqua tiepida, asciughiamo.
Leggi anche: Capelli morbidi e setosi in estate, basta poco prova anche tu questi rimedi infallibili
Possiamo anche mettere 50 grammi di fiocchi d’avena tritati in una ciotola con tre cucchiai di miele, mescoliamo e applichiamo sul viso, delicatamente, poi dopo diversi massaggi sciacquiamo con abbondante acqua tiepida.
Piccoli consigli da non perdere
Sarebbe preferibile fare lo scrub viso almeno una volta a settimana e al corpo una volta alla settimana, si può procedere anche con lo scrub labbra, clicca qui per non sbagliare.
Ricorda di non esagerare, perché uno scrub troppo frequente o troppo aggressivo può irritare o seccare la pelle. In caso di pelle troppo secca o irritata evitare, anzi sarebbe preferibile parlare con un dermatologo, non sottovalutare mai.
