Non trascuriamo la nostra pelle, elimina le cellule morte e rinnovi lo strato superficiale con questi scrub fatti in casa

Non dovremmo mai trascurare la nostra pelle, dovremmo fare lo scrub a viso e corpo almeno una volta alla settimana. Lo scrub serve a esfoliare la pelle, così da andare a rimuovere le cellule morte dallo strato superficiale della pelle. Non è necessario comprare lo scrub, si può preparare a casa facilmente con ingredienti che abbiamo in frigo o dispensa.

Scrub corpo fatto in casa RicettaSprint
Scrub corpo fatto in casa RicettaSprint

Il segreto sta nel mescolare una parte ruvida con una oleosa, non è poi così difficile. Che ne dici vuoi provarci anche tu?

Scrub fatti in casa così la pelle sarà fresca e pulita

Lo scrub a viso e corpo, effettuato una volta alla settimana, aiuta la pelle a mantenersi pulita e fresca, perché elimina le cellule morte rinnovando lo strato superficiale dell’epidermide. La cosa da ricordare è che bisogna sempre unire una parte ruvida con una oleosa.

Scrub con olio di mandorle RicettaSprint
Scrub con olio di mandorle RicettaSprint

Questo scrub aiuta ad idratare la pelle, mettiamo in una ciotola due cucchiai di miele e tre di olio di mandorle dolci o olio di oliva, aggiungiamo poi un cucchiaino di zucchero, mescoliamo e applichiamo sulla pelle. Si consiglia di procedere con massaggi circolari dolci e penetranti e poi sciacquiamo e asciughiamo delicatamente e applichiamo una crema idratante.

Passiamo alla combo bicarbonato di sodio e yogurt bianco, si tratta di uno scrub antibatterico. Unite un cucchiaio di bicarbonato ad uno di yogurt e aggiungete anche un poco di succo di limone che possiede un effetto antiossidante.

Leggi anche: Yogurt scaduto? Non buttarlo! Lo sai che puoi preparare una maschera viso e non solo? Ecco la ricetta!

Leggi anche: Stanca di stirare in estate? Ti capisco segui il mio trucco e ci impiegherai metà del tuo tempo

Se hai la pelle grassa puoi mettere una banana schiacciata, in una ciotola con un cucchiaino e mezzo di zucchero di canna, mescoliamo e noterai un composto omogeneo e granuloso, applichiamo sulla pelle e facciamo dei massaggi circolari, poi sciacquiamo con acqua tiepida, asciughiamo.

Leggi anche: Capelli morbidi e setosi in estate, basta poco prova anche tu questi rimedi infallibili

Possiamo anche mettere 50 grammi di fiocchi d’avena tritati in una ciotola con tre cucchiai di miele, mescoliamo e applichiamo sul viso, delicatamente, poi dopo diversi massaggi sciacquiamo con abbondante acqua tiepida.

Piccoli consigli da non perdere

Sarebbe preferibile fare lo scrub viso almeno una volta a settimana e al corpo una volta alla settimana, si può procedere anche con lo scrub labbra, clicca qui per non sbagliare.

Ricorda di non esagerare, perché uno scrub troppo frequente o troppo aggressivo può irritare o seccare la pelle. In caso di pelle troppo secca o irritata evitare, anzi sarebbe preferibile parlare con un dermatologo, non sottovalutare mai.

Scrub viso per pelle secca Ricetta Sprint
Scrub viso per pelle secca Ricetta Sprint