Non+tutte+le+teglie+sono+perfette+per+la+cottura+in+forno%2C+una+piccola+guida+ti+sar%C3%A0+di+aiuto
ricettasprint
/non-tutte-le-teglie-sono-perfette-per-la-cottura-in-forno-una-piccola-guida-ti-sara-di-aiuto/amp/
News

Non tutte le teglie sono perfette per la cottura in forno, una piccola guida ti sarà di aiuto

Lo sai che non tutte le teglie sono perfette per la cottura in forno? Oggi ti suggeriamo una piccola guida così non sbaglierai più.

In cucina abbiamo tantissimi utensili, stoviglie li scegliamo in base all’uso che dobbiamo farne, stesso discorso vale per le teglie per la cottura in forno, non sono tutte uguali.

Come scegliere la teglia per il forno Ricetta Sprint

La teglia pei il forno va scelta in base a quello che si deve cuocere in forno, non tutte sono adatte! Bisogna tenere in considerazione tanti fattori, motivi per cui vogliamo suggerirti una piccola guida per non sbagliare.

I materiali delle teglie per la cottura in forno

Non si può fare almeno delle teglie da forno sono indispensabili per la cottura di dolci, torte salate, paste, timballi, secondi e contorni. Quali usare? Non si può generalizzare, la teglia da forno va scelta con attenzione, non tutte sono uguali.

Teglia per la cottura dei dolci Ricetta Sprint

La scelta deve essere fatta in base al materiale, la dimensione è importante, se si usa una teglia troppo grande per la cottura del dolce, si rischia di avere un dolce basso che potrebbe bruciarsi in cottura, diverrebbe secco e poco soffice.

Vediamo come scegliere la teglia giusta. Iniziamo dal materiale, si deve scegliere il materiale adatto come in acciaio o acciaio inox che si possono usare a temperature elevate, perché l’acciaio è buon conduttore e quindi il calore si distribuisce in modo omogeneo. Con questo materiale possiamo cuocere le pizze, focacce, crostate, focacce o pizze.

Le teglie in ceramica si riscaldano più lentamente, non si consiglia per la cottura dei prodotti lievitati, ma perfetta per la cottura di secondi, primi e contorni. Dopo averle sfornate mantengono la temperatura. Sono più fragili!

Leggi anche: Quando entri in casa senti l’odore di fumo di sigaretta? Lo sai che te ne puoi liberare con questi rimedi naturali? Provaci subito

Leggi anche: Invasione di peli di animale in casa? Nessun problema in pochissimi minuti risolvi e sarà solo un brutto ricordo

Discorso simile per le teglie in vetro è un materiale ben resiste al calore e questo si distribuisce bene. Uno dei materiali più moderni è il silicone, un materiale pratico, flessibile e antiaderente, di sicuro non si attaccheranno gli impasti. Inoltre non si devono neanche ungere! Ovviamente si deve scegliere materiale di qualità.

Leggi anche: La pulizia dei pavimenti è importante e non va sottovalutata, ma sfatiamo alcuni miti

Come scegliere le teglie?

Quando dobbiamo acquistare le teglie dobbiamo accertarci che le siano di qualità, inoltre il fondo deve essere spesso, invece per la cottura di pizze e focacce, lo spessore può essere anche di un paio di cm. Le teglie che hanno i bordi bassi sono consigliati per la cottura dei biscotti, dolci che non lievitano, secondi e contorni. Le teglie con superficie antiaderente sono consigliate se si vuole ridurre l’uso di burro e altri grassi, di sicuro non si attaccheranno impasti o altro.

Infine la dimensione della teglia deve essere scelta in base alle porzioni, per 6 persone occorre una teglia rotonda, diametro di 17 centimetri, nel caso di uno stampo rettangolare 18×15 centimetri e man mano più grande se serve per più porzioni. Seguire sempre le indicazioni riportate sulla ricetta di certo non sbaglieremo.

Teglia per la cottura dei dolci Ricetta Sprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Dolci

Banane troppo mature? Tante ricette da preparare, zero sprechi, tanto gusto e metti d’accordo tutti

Se hai delle banane troppo mature lo sai che puoi preparare tante ricette, così eviti…

59 minuti ago
  • Secondo piatto

I peperoni provali con questo ripieno, me l’ha suggerito la nonna, e lei non sbaglia mai

I peperoni in estate li preparo solo con la ricetta della nonna: il suo ripieno…

1 ora ago
  • News

Così ho migliorato la salute dell’intestino e finalmente vado in bagno tutti i giorni con grande sollievo

Fra i tanti consigli che un nutrizionista ti potrebbe fornire per fare in modo che…

2 ore ago
  • Secondo piatto

Non ti sembrerà neppure di mangiare del semplice pollo: salsato, aromatico e tenero che sembra quasi burro, qui spacchi

Il pollo lo faccio salsato e non vorrai più mangiare altro, non puoi immaginare quanto…

3 ore ago
  • Dolci

Al cocco questa crema diviene più buona ci farcisci quello che vuoi anche il tiramisù, tempo stimato 10 minuti

La crema al mascarpone e cocco è irresistibilmente buona ci farcisci quello che vuoi anche…

3 ore ago