Waffle senza glutine e lattosio non hanno nulla da invidiare alla classica ricetta, sono buonissimi, da provare a colazione!
Oggi ti suggerisco la ricetta dei waffle senza glutine e lattosio, li ho preparato per la prima volta qualche settimana fa, ho avuto i miei nipoti a casa uno è intollerante al lattosio, l’altro è celiaco, allora ho deciso di puntare sui waffle, li adorano.
Ovviamente scegliendo gli ingredienti gluten free e lattosio free, sono riuscita a prendere per la gola tutti, provare per credere. Non è difficile la preparazione in pochissimi minuti prepari l’impasto.
Il segreto per una preparazione impeccabile è seguire la ricetta passo passo, inoltre leggere attentamente l’etichetta del prodotto per essere certi che non contenga glutine e lattosio. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione dei waffle, iniziamo a mettere in un padellino o al microonde il burro e lasciamolo sciogliere e poi lo facciamo intiepidire. Andiamo poi a prendere una ciotola ampia e uniamo la farina setacciata, il lievito in polvere per dolci, il sale e lo zucchero di canna.
Andiamo a mescolare con una frusta, versiamo poi il latte e le uova e con l’aiuto di una frusta lavoriamo per bene, poi aggiungiamo il burro fuso, andiamo sempre a mescolare il tutto così da ottenere una pastella liscia e omogenea.
Leggi anche: Colazione last minute meno male che avevo in freezer questo, che dire un dolce croccante fuori e con un cuore ripieno
Leggi anche: Gonfie e soffici le mie ciambelle non temono rivali, con la ricetta di mio zio pasticciere faccio il botto
Adesso si che possiamo andare a riscaldare bene la macchina per la cottura dei waffle, una volta calda, aggiungiamo poco impasto, mi raccomando non versarne troppo, si deve coprire la base, lo strato deve essere abbastanza sottile, andiamo a chiudere la macchina.
Leggi anche: Questa torta è il mio asso nella manica, mi sono bastati 120 g di mascarpone e ho risolto la colazione a tutti
Cuciniamo per pochissimi minuti al lato, bastano 2-3 minuti circa togliamo i waffle e mettiamo su un piatto e proseguiamo la cottura così da finire tutto l’impasto. Serviamo i waffle con dello sciroppo d’acero e frutta fresca. Se non hai la piastra procedere così.
Buona Pausa o Colazione!
La località fa la differenza: tra il Nord e il Sud c'è un ampio divario,…
Lo sai che puoi portare in tavola una torta di mele diversa dalla solita? Ti…
Scatta il nuovo allarme sui cibi scaduti, presta moltissima attenzione prima di stabilire che sono…
Frittelle dolci, le preparo con le mele e non mi appesantisco. Uno spuntino sano e…
Con qualche calamaro faccio un secondo che merita la scarpetta. Un sughetto così, mai visto.…
Prova questa ciambella all'arancia e non la farai più diversamente, ci metto una bagna speciale…