Questo è il plumcake al cioccolato che puoi mangiare senza troppi rimorsi, anche se sto facendo la dieta, solo 180 Kcal, basta non mettere questi ingredienti all’impasto.
Se desideri preparare il plumcake al cioccolato ma sei a dieta nessun problema! Ecco la ricetta perfetta che non puoi lasciarti sfuggire, fetta dopo fetta ti conquisterà.
Un dolce super squisito che non ti deluderà, fetta dopo fetta conquisterà tutti anche chi non è a dieta. L’impasto si prepara senza burro, latte e uova, più leggero di così? Nessuno noterà la differenza, puoi servirlo a tutti anche chi non è a dieta!
Che fai sei ancorali! Allaccia il grembiule e mettiti all’opera, fetta dopo fetta ti conquisterà, il dolce al cioccolato light è una vera bomba. Arriverai in perfetta forma a Pasqua.
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questo dolce iniziamo a preparare tutti gli ingredienti su un piano da lavoro. Sciogliamo il cioccolato fondente in una terrina direttamente nel microonde, oppure possiamo farlo a bagnomaria, lasciamo intiepidire.
Prendiamo una ciotola ampia e mettiamo le due farine e il cacao amaro in polvere setacciate. Uniamo poi lo zucchero di canna, la vanillina, mescoliamo con un cucchiaio.
Leggi anche: Non so più come stupirli a colazione, mi sono inventata questa torta e devo dire che ho fatto centro
Aggiungiamo lo yogurt greco e l’olio di semi di girasole e il lievito in polvere per dolci, lavoriamo con le fruste elettriche così da ottenere un composto liscio e omogeneo.
Infine aggiungiamo il cioccolato fondente, incorporiamo all’impasto e quando questo sarà pronto lo possiamo trasferire nello stampo per plumcake oleato. Lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 35-40 minuti. Si consiglia di fare la prova stecchino così avremo conferma della cottura del dolce. Se non sai come procedere clicca qui!
Leggi anche: Depurati con semplicità, prova queste bevande detox e mi ringrazierai, arriverai in splendida forma a Pasqua
Leggi anche: Panini al latte ripieni di marmellata, ho chiuso con merendine e torte confezionate, solo dolci salutari
Spegniamo quindi a cottura terminata e poi una volta che si è raffreddato il dolce lo togliamo dallo stampo e lo serviamo a fette. Puoi spalmarci su della crema al cioccolato vegana.
Buona Colazione o Pausa!
C'è una osservazione scientifica che ha scoperto un ulteriore motivo per il quale potresti avere…
Involtini veloci di melanzane: pane, acciughe e pochi ingredienti, è un ripieno povero ma così…
Nel caso di ospiti improvvisi a pranzo, sappi che puoi puntare su questa torta poverella…
Il pesce in padella con le patate è il secondo più buono in assoluto che…
Con le banane sono riuscita a fare il ciambellone del bar senza zucchero, un dolce…
Per ritornare in forma possiamo affidarci a numerose tisane, ma senza ombra di dubbio quella…