Se hai voglia di pasta fredda, ti faccio passare subito la nostalgia, prova questa ricetta e non resterai delusa, pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo.
Ho preparato questo piatto di pasta fredda, è stata la mia famiglia a chiedermelo, li ho accontentai subito. Pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo.
Tutto quello di cui hai bisogno è pomodori, cetrioli, olive, feta ho usato la pasta tricolore per dare un tocco di vivacità diverso al piatto, ma si può usare senza problemi la pasta semplice, dei fusilli classici o altra pasta come cavatelli, rigatoni o sedani rigati. Un piatto che puoi mangiare anche fuori casa. Segui la mia ricetta e non resterai delusa.
A casa mia desiderano ancora pasta fredda, visto che fa ancora caldo e io non posso che accontentarli. Spesso pranzo in ufficio e quindi questa pasta è perfetta anche per me, la metto in un contenitore a chiusura ermetica e conservo in una borsa frigo. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera!
Ingredienti per 4 persone
180 g di fusilli tricolore
Per poter preparare questa pasta fredda si consiglia di cuocere la pasta in una pentola con abbondante acqua che bolle, saliamo e poi scoliamole al dente. Teniamo da parte in una ciotola, condiamo con olio extra vergine di oliva e lasciamo raffreddare.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti al salmone, limone e pomodorini questo si che è un piatto Gourmet la ricetta me l’ha insegnata un mio amico chef
Adesso tagliamo a pezzetti la feta, mettiamo in una ciotola le olive nere denocciolate, i pomodori tagliati a metà, il cetriolo tagliato a dadini o a rondelle.
Leggi anche: Spaghetti 3 pomodori e peperoncino sono talmente buoni che non bastano mai, li preparo in soli 10 minuti
Leggi anche: Ho stupito tutti a pranzo con la pasta cremosa mi sono bastati 2 ingredienti per renderla gourmet un vero successo
Uniamo la pasta fredda, le noci sgusciate, la feta e condiamo con il sale fino e olio extra vergine di oliva.
Con un cucchiaio mescoliamo delicatamente così da amalgamare tutti gli ingredienti e copriamo con la pellicola per alimenti e mettiamo in frigo e lasciamo per un’ora e poi serviamo in tavola.
Buon Appetito!
Quali sono i veri effetti dell'Ozempic e di altri prodotti farmaceutici analoghi? Vanno demonizzati oppure…
Porta a tavola la ricetta della crostata leggera, la prepari in men che non si…
Dovresti prestare moltissima attenzione al miele nel tuo quotidiano, in questi casi può diventare una…
Tagliatelle al limone, una manciata di zucchine e la croccantezza dei pistacchi fanno di questo…
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…