Sfiziose e croccanti, oggi le crocchette di pollo le rendiamo fantastiche, ci mettiamo curry e zafferano, creando un’esplosione di sapori per uno snack di inizio anno da favola.
Le crocchette di pollo al curry e zafferano sono un’idea deliziosa per arricchire il tuo menu. La combinazione di questi due ingredienti rende le crocchette non solo gustose, ma anche profumate e colorate. Perfette per un aperitivo o un secondo piatto croccante ed irresistibile.
Per questa ricetta ti servirà del petto di pollo, pane grattugiato, uova, curry, zafferano, sale e pepe. Tu però puoi davvero preparare queste croccanti pepite come vuoi. Puoi usare ad esempio carne di vitello, tacchino o anche pesce come merluzzo, salmone e altro. Puoi arricchire la panatura anche delle erbe aromatiche come prezzemolo o coriandolo, oppure del parmigiano grattugiato per un sapore ancora più intenso.
Insomma, queste crocchette di pollo sono un’alternativa sfiziosa e diversa da quelle classiche. Il mix perfetto di spezie e aromi esotici darà un tocco unico ai tuoi antipasti o secondi piatti. Provali e sorprendi i tuoi cari con questa delizia super croccante!
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 5- 7 minuti
Ingredienti
500 g di petto di pollo
150 g di pane grattugiato
2 uova
1 cucchiaino di curry in polvere
1 cucchiaino di zafferano in polvere
Inizia battendo il petto di pollo con un batticarne fino a renderlo sottile. Taglialo poi a cubetti piccoli. In una ciotola, unisci il pane grattugiato con il curry, lo zafferano, il sale e il pepe.
Leggi anche: Crocchette di cavolfiore, così gustose che le puoi aggiungere al menù del cenone
Passa i cubetti di pollo nell’uovo sbattuto e poi nella miscela di pane grattugiato, premendo bene per far aderire il rivestimento. Fai riscaldare abbondante olio in una padella a fuoco medio-alto e friggi le crocchette fino a che non risultano dorate e croccanti.
Leggi anche: Crocché di cavolfiore e parmigiano, sono troppo buoni: li facciamo con il trucchetto per renderli digeribili
Scolale su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e servi le crocchette calde accompagnandole con una salsa piccante o una maionese aromatizzata con curry. Le tue crocchette sono pronte da gustare! Lasciati conquistare dall’esplosione di sapori e dalla croccantezza di queste delizie. Buon appetito!
Torta di pere e cioccolato senza farina: frullo tutto, verso in teglia e via in…
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…