Vuoi una cena veloce, in piedi che non ti costringa ad alzarti ogni volta dalla tavola? Allora devi pensare a quello che ti sto proponendo.
Mettiti comoda e preparati a leggera la miglior ricetta del Gateau napoletano rivisitato da me, si in effetti io la modifico un pochino ma perché essendo per me un piatto unico dentro ci metto il mondo, non puoi capire come è buono. Allora facciamo che tu ci metti quelli che dico io e poi ci aggiungi anche del tuo. Sarà ancora più buono.
Ingredienti
1 1/2 di patate
3 uova
100 g di parmigiano
150 g di provola affumicata
100 g di mozzarella
50 mortadella a dadini
50 g di Salame a pezzetti
Pepe
Sale
Latte
Pangrattato
Olio
Burro
Noce moscata.
Procedimento per la preparazione del gateau di patata alla napoletana
Mettete a bollire le patate in abbondante acqua ricopritele del tutto, preso il bollo fatele cuocere per 45 minuti circa, per essere certi della cottura con una forchetta punzecchiatele. Stabilita la cottura ancora calde schacciatele con lo schiacciapatate direttamente con la buccia, si staccherà benissimo e resterà direttamente sullo schiacciapatate.
LEGGI ANCHE ->Â Torta rossa come il Capodanno, in dieci minuti sforni un capolavoro
Unite alle patate le uova, il latte caldo, il burro, la noce moscata, il pepe, il sale e il parmigiano, mescolate ottenendo un bel purè di patate liscio e compatto, tagliuzzate la mortadella e il salame a dadini, la scamorza e la mozzarella e incorporatelo al composto, amalgamate bene e nella teglia oliata e impanata rovesciate il tutto, livellatela con una spatola, cospargete la superficie con altro pangrattato, irroratelo con un filo di olio e per ultimo infornate a forno preriscaldato a 200 per 50 minuti, quando il gateu avrà raggiunto un colorito dorato e un aspetto un po’ croccante, sfornateli e servitelo ancora caldo.
LEGGI ANCHE -> Cenone di Capodanno, spenderemo più o meno rispetto ad un anno fa?
LEGGI ANCHE -> Ogni 31 sera questa non può di certo mancare, ti basta solo della ricotta e del cioccolato