Una nuova iniziativa è stata lanciata nel corso delle ultime settimane per aiutare le donne vittime di violenza, e questa volta il numero per le loro denunce finisce sulla confezione delle alimenti. 

Numero antiviolenza negli alimenti - RicettaSprint
Numero antiviolenza negli alimenti – RicettaSprint

Nel corso degli anni abbiamo avuto modo di vedere crescere in modo esponenziale e preoccupante i dati relativi alla violenza sulle donne, insieme a quelli riguardanti i femminicidio da che almeno una donna al giorno in Italia finisce per diventare la vittima di coloro che un tempo avevano assicurato di amarle profondamente.

LEGGI ANCHE -> Andrea Mainardi da record: “La più piccante al mondo!”

La cronaca nera, purtroppo, è piena zeppa di storie strazianti relative a donne che sono state strappate alla vita e allo stesso tempo anche all’amore dei propri figli, privati di un futuro al loro fianco e non solo.

Ogni giorno, inoltre, sono davvero numerose le donne che non sempre hanno il coraggio di chiedere aiuto, insieme a coloro che per sopravvivere e sfuggire al loro aguzzino hanno deciso di farlo: denunciare e mettersi in salvo.

Il numero antiviolenza finisce sugli alimenti

Durante l’ultimo decennio, il continuo crescendo di questi casi di cronaca ha fatto sì che numerose associazioni, e non solo, scendessero in campo per aiutare e tutelare tutte coloro che hanno poi avuto il coraggio di denunciare e chiedere aiuto. Una massiccia campagna di sensibilizzazione che ha trovato alla Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, il cui simbolo è rappresentato dalle scarpe rosse e una panchina rossa, la quale si trova ormai anche in tutte le città italiane.

Numero antiviolenza negli alimenti - RicettaSprint
Numero antiviolenza negli alimenti – RicettaSprint

In occasione della ricorrenza in questione, per sensibilizzare ulteriormente sul tema e anche per ricordare anche le numerose vittime di femminicidio, affinché la storia possa smettere di ripetersi. Infatti, sulla base di tale motivazione la Coop insieme a Coop Alleanza 3.0 per la campagna dedicata all’azione contro la violenza sulle donne “Noi ci spendiamo, e tu?“, mettendo sul mercato prodotti che contengano il numero da chiamare per denunciare le “violenze” subite.

LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi, il video diventa a luci rosse: web in delirio per la conduttrice

L’iniziativa solidale della Coop

Durante le prossime settimane, dunque, sulla confezione del latte, della confettura Frutta di pace e altri prodotti venduti nei supermercati Coop si troverà messo in evidenza il numero contro la violenza sulle donne, il 1522, al fine di invogliare tutte le vittime a denunciare.

Numero antiviolenza negli alimenti - RicettaSprint
Numero antiviolenza negli alimenti – RicettaSprint

Inoltre, nelle prossime settimane sarà possibile acquistare anche la borsa di tale con l’illustrazione realizzata da Diana Ejati, famosa illustratrice del New York Times.

LEGGI ANCHE -> Scoppia il caso al GF Vip: “Ha rotto gli spaghetti con il cucchiaio”