La nutella bianca è una variante sognata dagli amanti della nota crema alle nocciole, ma non ancora in commercio. Possiamo però prepararla da soli in casa per gustarla spalmata sul pane oppure per farcire i dolci ed è facilissimo. Il risultato? Una pura delizia al cioccolato bianco e vaniglia, ricetta sprint della quale non potrete fare più a meno!
Potrebbe piacerti anche: Crema spalmabile al Bounty, mix perfetto di cocco e cioccolato
Ingredienti
100 g di nocciole sgusciate
Per realizzare questa crema, iniziate tostando leggermente le nocciole. Eliminate la pellicina e trasferitele in un mixer con lo zucchero: azionate a più riprese fino ad ottenere una polvere fina. Tagliate a pezzetti il cioccolato ed aggiungete anch’esso nel mixer insieme all’estratto di vaniglia.
Frullate e versate il latte a filo: quando avrete raggiunto una consistenza liscia e omogenea, trasferite il composto in un pentolino. Accendete a fuoco dolce mescolando continuamente, fino ad avere una crema densa e priva di grumi. Trasferite nei vasetti di vetro sterilizzati e fate raffreddare completamente. Conservatela in frigorifero fino al momento di utilizzarla.
Potrebbe piacerti anche: Nutella al pistacchio, una farcitura favolosa per ogni dessert
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…