La nutella bianca è una variante sognata dagli amanti della nota crema alle nocciole, ma non ancora in commercio. Possiamo però prepararla da soli in casa per gustarla spalmata sul pane oppure per farcire i dolci ed è facilissimo. Il risultato? Una pura delizia al cioccolato bianco e vaniglia, ricetta sprint della quale non potrete fare più a meno!
Potrebbe piacerti anche: Crema spalmabile al Bounty, mix perfetto di cocco e cioccolato
Ingredienti
100 g di nocciole sgusciate
Per realizzare questa crema, iniziate tostando leggermente le nocciole. Eliminate la pellicina e trasferitele in un mixer con lo zucchero: azionate a più riprese fino ad ottenere una polvere fina. Tagliate a pezzetti il cioccolato ed aggiungete anch’esso nel mixer insieme all’estratto di vaniglia.
Frullate e versate il latte a filo: quando avrete raggiunto una consistenza liscia e omogenea, trasferite il composto in un pentolino. Accendete a fuoco dolce mescolando continuamente, fino ad avere una crema densa e priva di grumi. Trasferite nei vasetti di vetro sterilizzati e fate raffreddare completamente. Conservatela in frigorifero fino al momento di utilizzarla.
Potrebbe piacerti anche: Nutella al pistacchio, una farcitura favolosa per ogni dessert
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Faccio le cotolette di melanzane e scamorza non solo solo croccanti, ma irresistibili ti rapiranno…
Le marche di spaghetti peggiori, quali faresti sempre bene a non considerare quando fai la…
Ci vuole così poco che puoi rifarla tutte le volte che vuoi e pure senza…
Al polpettone non rinuncio neppure in estate, lo faccio freddo con 3 ingredienti ed è…
In vista della cena di questa sera, ho puntato tutto su un piatto tipico della…
Ebbene sì, quest’anno ho trovato il modo perfetto per risparmiare sulla torta di compleanno: l’ho…