Sogno o son desta? No, e tutta realtà perciò rimbocchiamoci le maniche, sul grembiule, e procediamo a preparare questa Nutella senza grassi perfetta anche per chi mangia vegano e si prepara con pochissimi ingredienti.
Procediamo facendo grande attenzione al procedimento, sciacquiamo i ceci scolandoli dell’acqua presente e prendiamo una teglia da forno ricoperta di carta apposita e mettiamoli sopra ben distanziati. Accendiamo il forno a 220° e procediamo con la cottura per mezz’ora. I ceci devono essere tostati perché devono divenire molto asciutti, la tostatura aiuta distruggere gli altri nutrienti del legume che vanno ad interferire solitamente con la digestione. Prendiamo un mixer e mettiamo i ceci all’interno aggiungendo il cacao con i datteri che avremmo tenuto in ammollo mezz’ora in acqua tiepida e li avremo poi scolati e strizzati per bene.
leggi anche:Barchette di frolla alla nutella con tantissimi smarties: per una merenda dolcissima
Aggiungiamo pian piano l’acqua. A questo punto avremmo finito e dovremmo mettere il nostro composto all’interno dei vasetti.170 cal per 100 g un pezzo in meno rispetto alla Nutella tradizionale e vi assicuro che il suo sapore sarà buonissimo. Possiamo anche immaginare la variante con il latte di nocciola e li dovremmo considerare per 100 g di latte 2,5 e poi dividere per cinque per aggiungere 500 g di prodotto. Buono no? Io in ogni caso scelgo sempre la ricetta con l’acqua.
leggi anche:Rotolini di pandoro e nutella non potrai più farne meno
leggi anche:Crostata alla nutella con il top del top della frutta secca
La maionese la faccio da me, queste 3 ricette ti salvano a Natale, provare per…
La torta di natale è un dolce che prende il posto del pandoro e del…
Bisogna sempre prestare moltissima attenzione alle nostre abitudini quotidiane, anche in inverno, e in particolar…
Una vera esplosione di gusto in bocca con una lavorazione manuale semplice e veloce: la…
Gli iris siciliani rientrano senza ombra di dubbio tra i dolci più amati della tradizione…
Più interessanti di una classica frittata, più buoni di un muffin e puoi prepararli anche…