I nutellotti sono biscottini di pasta frolla con doppia nutella in quanto portano la crema di nocciole sia nell’impasto che come decorazione in superficie. Molto amati da grande e piccini, facendo la dose doppia saranno in tanti a ringraziarvi, in primis il vostro palato!
400 g di Nutella
Per prima cosa mescolate insieme 200gr di Nutella, la farina e l’uovo e amalgamateli per bene. Se serve utilizzate anche le mani.
Quando il tutto si sarà amalgamato per bene, prendete dei pezzi di impasto da 25gr l’uno circa e fatene delle palline.
Ponete le palline su una teglia rivestita con della carta forno, e assicuratevi che le palline siano un po’ distanziate tra di loro, in quanto durante la cottura tenderanno a crescere.
Ad ogni pallina, con le dita, fate un po di pressione al centro cosi da praticare un foro non troppo profondo, mi raccomando, e assicuratevi che non fori l’impasto sul fondo (il fondo del biscottino deve restare chiuso, la pressione con il dito deve essere leggera ma decisa!)
Infornate per i primi 10 minuti in forno preriscaldato a 180°. Trascorsi i 10 minuti controllate che sui biscotti ci sia ancora il forellino creato con le dita. Se si è alzato potete pressare di nuovo e leggermente (i biscotti risulteranno ancora morbidi, tranquille!)
Ora con un cucchiaino o siringa per dolci, decorate i biscotti mettendo la nutella nel forellino e lasciate raffreddare. Una volta freddi, servite e… gustate!
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…