Oggi per voi la ricetta dei biscotti occhi di bue all’olio e senza uova, i dolcetti deliziosi fatti di pastafrolla e cioccolato che possono anche vestirsi di marmellata o altre creme.
La particolarità di questa ricetta sta nella preparazione della pasta frolla del biscotto, in cui utilizzeremo l’olio e non il burro. Così facendo il pasticcino risulterà più leggero ed adatto a che magari ha piccoli problemi di intolleranze al lattosio, in questo caso chiaramente di prediligerà la marmellata e non il cioccolato come presenteremo in questa ricetta.
Ti piacerebbe anche:Biscotti Occhio di Bue, che delizia!
Ti piacerebbe anche:Croque Madame | Il pancarrè alla francese ricco di gusto
Ti piacerebbe anche:Biscotti vegan alle nocciole | Golosi e senza glutine e zucchero
Ti piacerebbe anche:Biscotti con frutta secca senza burro | deliziosa bontà tutta da inzuppare
Iniziamo con la preparazione della pasta frolla all’olio e lo faremo seguendo passo per passo la nostra ricetta. Ricetta sprint ne ha sempre una per ognuno di voi! Una volta pronta la nostra pasta frolla avvolgiamola nella pellicola trasparente e facciamola riposare in frigo per un’ora.
Trascorso il tempo stendiamola su un piano infarinato con un mattarello. Con u coppapasta realizziamo dei cerchi. Ne realizzeremo in due modi differenti, ma lo stesso numero. Ne faremo una parte pieni ed un’altra parte con il buco al centro. Inforniamo i cerchi a 180° per 12 minuti.
Adesso sforniamoli e iniziamo con la farcitura. Oggi useremo la Nutella o classica crema al cioccolato. Spalmiamo la nostra crema sul disco pieno e copriamolo con quello forato. Cospargiamo di zucchero a velo e gustiamoli tutti!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…