Ho sperimentato questa pasta al forno, non immaginavo tanto successo, ormai lo faccio almeno una volta alla settimana.
Pronti per una nuova ricetta? Tutto quello che devi fare è seguire passo passo e non deluderai nessuno. Gli ingredienti necessari alla preparazione sono semplici e facilmente reperibili, di certo lascerai tutti senza parole.
Il segreto per un buon risultato è acquistare ingredienti di qualità e soprattutto la pasta che richiede doppia cottura. Come formaggi ho preferito usare provola affumicata, mozzarella e tanto parmigiano grattugiato. Segui la mia ricetta e non resterai delusa.
Un abbinamento speciale che ti permetterà di prendere per la gola tutti, grandi e piccini, che ne dici? Una pasta anche croccante oltre ad essere filante, che ne dici vuoi prepararla anche tu? Se vuoi puoi conservare la pasta dopo la cottura, lasciala raffreddare e poi la metti in un contenitore a chiusura ermetica in frigo per un giorno.
Ingredienti per 4 persone
350 g di spaghetti
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata, dobbiamo scolare al dente, spezza a metà gli spaghetti prima di cuocerli. Nel frattempo che cuoce la pasta tagliamo a pezzi il petto di pollo e cuciniamolo in padella con olio extra vergine di oliva e cipolla affettata per 10 minuti circa.
Poi tagliamo a pezzetti sia la provola che la mozzarella, mettiamo in una pirofila da forno l’olio extra vergine di oliva, mettiamo gli spaghetti in ciotola, aggiungiamo la besciamella, mescoliamo aggiungiamo il pollo e trasferiamo metà in pirofila.
Aggiungiamo mozzarella, provola, pepe e uno strato di formaggio grattugiato, proseguiamo fino ad esaurire tutti gli ingredienti. Lasciamo cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 15-20 minuti, impostiamo la funzione grill, spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…