Per il pranzo di oggi prepariamo questa insalata di pasta ipocalorica 200 Kcal a porzione perfetta per tutti anche chi non è a dieta.
Oggi ti suggerisco un primo piatto gustoso, irresistibile che non deluderà nessuno, pochissimi e semplicissimi ingredienti per un risultato da urlo. Se anche tu sei a dieta e non sai cosa mangiare a pranzo soprattutto se sei in ufficio ecco la ricetta che fa a caso tuo.
Di certo non sarà questo piatto a risolvere il problema, ma è importante seguire un regime alimentare sano ed equilibrato praticando anche il movimento è importante sarà di grande aiuto. Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint!
Puoi scegliere come pasta quella integrale se vuoi libera scelta. Questa insalata la preparo con zucchina, cetriolo, pomodori e fesa di tacchino, per renderla più appetitosa aggiungo il formaggio light spalmabile. Un mix di ingredienti semplici che danno vita ad un capolavoro, che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui passo passo la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
280 g di pasta
80 g feta
Per preparare questo primo piatto si consiglia di cuocere la pasta, quindi mettiamo abbondante acqua in pentola e portiamo ad ebollizione. Aggiungiamo la pasta e saliamo e poi scoliamo la dente, trasferiamo la pasta in una ciotola, uniamo poco olio extra vergine di oliva e mescoliamo. Lasciamo raffreddare.
Laviamo la zucchina, cetriolo e pomodori, poi lasciamo cuocere al vapore la zucchina taglia a dadini, lasciamo raffreddare e teniamo da parte. Prendiamo una ciotola ampia e mettiamo il cetriolo tagliato, i pomodori a pezzi, la feta a dadini, la zucchina e la fesa di tacchino taglia a pezzetti.
Leggi anche: Con pochi spinaci lessi preparo dei muffin da urlo, aggiungo anche della scamorza e si leccheranno anche i baffi
Alla pasta aggiungiamo il formaggio cremoso light, uniamo ai restanti ingredienti e aggiungiamo l’origano e mescoliamo delicatamente.
Leggi anche: Faccio un’insalata di orzo e pomodori leggerissima, ho chiuso con i sensi di colpa solo 200 kcal
Copriamo la ciotola con la pellicola per alimenti e lasciamo raffreddare in frigo per un’oretta. Poi serviamo nei piatti e decoriamo con le foglioline di basilico o di menta.
Buon Appetito!
Nella torta dell'autunno, non possono mancare le mele. Questa è quella che ci vuole e…
Prova il cavolfiore al pomodoro e, credimi, lo mangerai solo così da oggi in poi:…
Il tiramisù è il re dei dolci per eccellenza, si prepara spesso in casa quando…
Torta salata rustica di patate con formaggio e prosciutto, questa sicuro non te la scordi…
Molto più veloce della classica lasagna che facciamo la domenica perché qui non ci sono…
Ancora novità per chi viaggia in aereo, questa volta la notizia coinvolge i voli in…