Dato che oggi è domenica mettiamo da parte la dieta ma concediamoci un dolce incredibile, ma fatto senza farina e né tanto meno burro. Ti rivelo subito la ricetta.
La domenica è un appuntamento imperdibile con i dolci e la cucina, io mi dedico sempre alla realizzazione di ricetta che possano soddisfare i gusti di tutti in casa, sia per i bambini che per i più grandi. Insomma, tra le mie ricette c’è sempre il “dolce” gusto per il quale vale la pena mettere da parte la ricetta.
Questo dolce in particolar modo, richiedere cura e attenzione nel dettaglio, ma al tempo stesso pochi ingredienti. Ecco cosa ci serve per realizzarlo.
Dedico tutta la settimana alla mia dieta, così da stare sempre attenta alla mia linea, dato che la prova costume incombe anche per me… ma la domenica no, questo è l’unico giorno della settimana, almeno per me, durante il quale mettermi ai fornelli per realizzare un piccolo peccatuccio di gola da degustare anche insieme ai miei cari. Ecco di seguito la ricetta per il dolce di oggi:
100 grammi di albumi,
200 grammi di zuccheo,
pochissime gocce di succo di limone
un pizzico di sale.
Nel caso in cui non fosse ancora chiaro, la ricetta del dolce della domenica con il quale concederci uno sgarro, dunque, è proprio quella delle meringhe, così tanto buone e saporite che possiamo realizzare in poco tempo.
Prendiamo uno sbattitore elettrico, oppure una planetaria, versate all’interno gli albumi necessari purché siano a temperatura ambiente. Successivamente, lavoriamolo finché non hanno raggiunto una consistenza molto spumosa, come fosse della panna montata per intenderci. Trasferisci il composto in una sac a poche, lascia riposare per circa 15 minuti ed entriamo in azione. Adesso dobbiamo realizzare dei chiuffetti direttamente su una teglia rivestita con della carta forno.
LEGGI ANCHE -> Parmigiana di zucchine light la versione più buona in assoluto, tutto a crudo dritto nel forno
Quanto tutto sarà pronto, infine, non resta che far cucinare le nostre meringhe in forno già caldo a 90 gradi per circa 2 ore e 30 minuti, massimo 3 ore. Una volta pronte, quindi, non resta che farle raffreddare e servire come dessert!
LEGGI ANCHE -> Oggi preparo un dolce strepitoso unendo il cioccolato ai lamponi, un morso tira davvero l’altro
LEGGI ANCHE -> Da quando ho fatto la pasta al forno ipocalorica, stanno dimagrendo tutti in casa senza accorgersene
Non c'è nulla di più buono delle polpette di mia nonna, lei le fa con…
La besciamella è un opera d'arte, se la sai fare bene altrimenti rinunciaci, rovinerai le…
Il modo giusto per conservare tè e tisane e sorseggiare queste bevande al massimo del…
La minestra della zingara si prepara con pochissimi ingredienti, bella fitta mi raccomando, sporcatela con…
Mia nonna faceva le braciole napoletane così ed ogni assaggio era una festa: saporite, sugose,…
In casa mia, le patatine fritte sono una vera e propria istituzione; mio marito e…