Fonderemo mari e monti in una veloce e gustosa ricetta conosciuta in tutto il mondo, scoprite come renderla altrettanto irresistibile.
La ricetta che siamo felici di mostrarvi oggi Ă© davvero eccezionale, andremo a stravolgere in modo impeccabile ed irresistibile un meraviglioso piatto della strepitosa cucina italiana, prepariamo insieme la carbonara ai gamberetti, il mix di mari e monti a cui nessuno resisterĂ .
La procedura come quella della carbonara classiche é come accennato velocissima, la differenza sta nel tipo di pietanza usata per dare sapore, andremo a sostituire il meraviglioso guanciale con il sapore del mare, useremo i gamberetti freschi, rosolati in un pò di olio e aglio, un tocco di peperoncino per dare un sapore sprint al tutto e sfumati con un pò di vino bianco, andremo poi successivamente a mantecare la pasta all’interno del sughetto e così come per una classica carbonara, andremo ad aggiungere i tuorli già insaporiti con lo stesso sughetto e un pò di acqua di cottura, insomma una vera bontà che vale la pena provare.
Cosa ne dite, la proviamo? Prepariamo allora tutti gli ingredienti, seguite la facilissima procedura nel dettaglio e il piatto sarĂ strepitoso.
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di spaghetti
300 g di gamberetti
6 uova di cui solo i tuorli
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
1 spicchio di aglio
Per realizzare questa favolosa ricetta, iniziate col pulire i gamberi rigorosamente freschi, eliminate la testa, incidete il dorso con delle forbici fino alla coda, rimuovete prima il guscio con le zampe e in seguito le interiora, sciacquateli con acqua corrente, poi tagliateli a pezzetti e teneteli da parte.
Intanto portate a bollore una pentola con abbondante acqua, salatela e calate la pasta. In una padella versate una genosa quantità di olio, rosolate uno spicchio di aglio al suo interno insieme al peperoncino, versate i gamberetti all’interno e mantecateli a fiamma viva per un paio di minuti, dopodichè sfumateli con il vino bianco e lasciatelo evaporare. In una scodella versate ituorli, sbatteteli con un pò del sughetto dei gamberetti, e un pò di acqua di cottura della pasta e il pecorino, tenetele da parte.
Scolate la pasta e mescolatela in padella insieme al condimento a fiamma viva per un paio di minuti, poi togliete dal fuoco e aggiungete il condimento di tuorli precedentemente preparato con l’aggiuta di ulteriore acqua di cottura se serve, miscelate fino a rendere omogeneo il composto e sarà poi finalmente pronto da gustare. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece Ă©…