Impossibile, ma vero: basta solo un bicchiere di questo ogni giorno per mettere da parte il rapporto con il vostro dentista, e in men che non si dica tornerete subito in forma.
Ebbene sì, nel momento in cui facciamo riferimento ai tanti modi con cui possiamo prenderci cura del nostro corpo, dobbiamo pensare anche a quelli relativi alla nostra bocca.
Molto spesso, infatti, ci dimentichiamo che esistono diversi rimedi naturali che, senza ombra di dubbio, possono aiutarci nel quotidiano a prenderci cura di noi stessi anche da questo punto di vista. Tenendo conto del fatto che basta un solo bicchiere per allontanare quanto più possibile un rapporto costante con il vostro dentista… ecco di cosa si tratta nello specifico.
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, tra i tanti rimedi naturali che abbiamo a disposizione per prenderci cura del corpo, dovremmo introdurre anche quello per la nostra bocca.
Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio dagli sciacqui: solitamente siamo abituati a farli con il collutorio acquistato al supermercato, ma esiste un altro rimedio naturale al 100% che potete attuare ogni giorno. È semplicissimo, perché vi serviranno solo due ingredienti che, uniti insieme, diventano un valido aiuto anche per l’igiene orale.
Facciamo riferimento, dunque, all’unione di acqua e sale. Questi possono essere utilizzati tranquillamente nel quotidiano, anche ogni mattina, e i risultati saranno sorprendenti. Non a caso, ben presto deciderete anche voi di adottare questo tipo di pulizia dentale.
Come spiegato in precedenza, tra i tanti rimedi naturali che possiamo mettere in atto, questo è tra i più efficaci. Non dobbiamo fare altro che prendere un cucchiaino di sale e scioglierlo in un bicchiere di acqua tiepida, non calda. Dopodiché, procedere con gli sciacqui proprio come se stessimo utilizzando un collutorio, ma ancora prima di lavarci i denti.
Questo rimedio è ottimo per alleviare il dolore dentale, il mal di gola e al tempo stesso aiuta a prevenire le afte e le infiammazioni gengivali. Inoltre, è perfetto per l’igiene orale perché permette di rimuovere con più facilità i batteri e mantenere il cavo orale pulito in profondità.
Dopo aver eseguito gli sciacqui finché non avrete terminato il bicchiere d’acqua e sale, potrete procedere normalmente a lavare i denti e, se volete, usare anche il collutorio. Sarete così pronti ad affrontare la vostra giornata con un sorriso sano e protetto.
La ricetta della pastella all'acqua ti salva il Natale, questo è il segreto per un…
Preparare il brodo vegetale è una vera arte ma possiamo riuscire in modo eccellente anche…
Una sola ricetta e non la cambio più, con questa il risotto alla pescatora mi…
Le polpette croccanti di salmone sono la rivelazione del menù di quest'anno a Natale: le…
Se non hai ancora la ghirlanda di Natale fuori porta, ti do qualche dritta su…
Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti molto attivo sui social…