Cucinare è la mia palestra preferita, ma è anche vero che ogni volta in casa i cattivi odori diventano un vero problema, ma io ho finalmente risolto con un rimedio low cost!
A seconda dei piatti che realizziamo per noi stessi o la nostra famiglia la cucina si riempie subito di cattivi odori, motivo per cui mi vedo costretta a tenere la finestra aperta anche dopo aver realizzato tutto… e in questo periodo dell’anno non è il massimo, soprattutto la sera.
Recentemente, poi, ho scoperto che ci sono diversi rimedi naturali che posso mettere in atto per risolvere il problema alla radice, ma quello che più mi ha colpito te lo rivelo di seguito. Ecco di cosa si tratta.
Durante la cottura degli alimenti niente genera cattivi odori come le spezie e la frittura… in un primo momento l’odore è irresistibile, ma in men che non si dica si trasforma in “puzza” che invade ogni angolo della casa, in grado di annidarsi nel profondo.
Adesso, quindi, abbiamo diverse opzioni davanti a noi, possiamo affidarci a dei deodoranti per ambienti in gradi coprire anche gli odori più forti, oppure puoi seguire il mio consiglio. Ti servirà solo un limone e dell’acqua, pronta a entrare in azione?
Nel caso in cui tu sia impegnata a friggere gli alimenti, oppure realizzare cibi molto speziati, o qualche altro tipo di ricetta che preveda, o meno, tempi di cottura lunghi, quello che ti sto per suggerire cambierà il tuo modo di vivere la cucina.
Prendi un pentolino, va bene anche quello da due tazze, aggiungiamo il succo di mezzo limone e anche la scorza, portiamo ad ebollizione e facciamo bollire mentre cuciniamo la pietanza. I vapori generati dal tuo infuso saranno in grado di coprire tutti gli odori in questione, lasciando un dolce profumo di limone e non solo.
LEGGI ANCHE -> Gnocchi alla zucca pronti in 10 minuti, solo 220 kcal , ideali anche se sei a dieta
Una volta completata la realizzazione del nostro piatto, possiamo lasciar raffreddare l’acqua con il limone, rimuovendo la scorza così da poterla sorseggiare lontano dai pasti, trasformandosi in un perfetto digestivo e nulla andrà inutilmente sprecato… unendo l’utile al dilettevole, insomma, una vera e propria conquista! Provaci subito anche tu e vedrai!
LEGGI ANCHE -> Faccio i biscotti ogni tre mesi e restano sempre perfetti e croccanti, questo rimedio è la svolta
LEGGI ANCHE -> La mattina per svegliarmi non mi servono integratori, mangio questo frutto che mi rimette al mondo anche più del caffè
Ci sono sempre dubbi a riguardo, il dilemma che attanaglia tutti è cosa usare per…
Tutti i dolci preparati in casa sono buonissimi, ma alcuni sono speciali: come questa torta…
Tortine keto: 1 minuto e sono pronte, ho sorpreso le mie amiche con gusto e…
Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…
Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…
Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…