Ogni+volta+che+friggi+ti+ritrovi+con+schizzi+di+olio+dappertutto+anche+sul+pavimento%3F+Ti+do+la+soluzione+definitiva
ricettasprint
/ogni-volta-che-friggi-ti-ritrovi-con-schizzi-di-olio-dappertutto-anche-sul-pavimento-ti-do-la-soluzione-definitiva/amp/
News

Ogni volta che friggi ti ritrovi con schizzi di olio dappertutto anche sul pavimento? Ti do la soluzione definitiva

Se ogni volta che friggi ti ritrovi con schizzi di olio dappertutto devi fare così e non accadrà più. Vediamo come fare, seguire qualche trucco potrebbe tornarci utile.

Che fastidio ritrovarsi con gli schizzi di olio dappertutto sul piano cottura, sul pavimento, piano da lavoro. Dopo aver letto come evitare tutto ciò friggere non sarà più un problema. In cucina abbiamo sempre bisogno di trucchi che possono esserci di grande aiuto.

Ogni volta che friggi ti ritrovi con schizzi di olio dappertutto anche sul pavimento Ti do la soluzione definitiva Ricettasprint

La frittura è una dei metodi di cottura frequenti, anche se non bisognerebbe esagerare, dovremmo limitarla. Eppure vero che un buon fritto non è un problema, se si sceglie l’olio adatto, non si supera il punto di fumo durante la frittura e si cambia l’olio dopo la frittura va più che bene. Si sa che bisogna prestare attenzione anche mentre si frigge, per evitare di ritrovarsi con schizzi di olio dappertutto, non resta che scoprire i trucchi per evitarlo.

Basta schizzi di olio fai così e risolvi il problema

È possibile friggere senza far schizzare l’olio, basta seguire qualche piccolo trucco, il risultato sarà più che soddisfacente, non avrai più schizzi di olio sul piano cottura, piastrelle e pavimento. Non resta che scoprirlo.

Infarinare i calamari prima di friggerli nell’olio bollente Ricettasprint

La prima cosa da fare è asciugare bene il cibo da friggere, pensiamo al pesce, dopo averlo lavato e pulito, si deve far sgocciolare bene in uno scolapasta e poi si asciuga con carta assorbente da cucina. Solo così quando verrà immerso nell’olio bollente si friggerà bene e senza schizzare.

L’olio scelto per la frittura deve raggiungere una determinata temperatura, e si lascia cuocere il cibo, inoltre si deve scegliere una padella adatta. Deve essere antiaderente e dai bordi alti, anche il fondo, sono da evitare le padelle in acciaio.

Un errore che viene fatto durante la frittura è coprire la padella con coperchio per paura degli schizzi, ma questo potrebbe solo peggiorare la situazione. Pensa solo a mettere il coperchio sulla padella, si andrebbe a formare umidità sotto al coperchio. Le gocce formatesi a causa della condensa tenderanno a cadere nella padella non appena toglieremo il coperchio e l’olio schizzerà.

Leggi anche: La vera pastiera napoletana come vuole la tradizione partenopea, ti svelo i segreti e trucchi della mia nonna

Leggi anche: Come preparare le creme per la pastiera napoletana, segui a regola d’arte tutti i passaggi per un risultato ad hoc

Il cibo prima di friggere va preparato, mia nonna diceva sempre che infarinando prima il cibo si creerà un “film protettivo” che proteggerà il cibo in frittura. La farina assorbirà anche l’umidità del cibo stesso, di conseguenza il cibo a fine frittura sarà fritto bene e sarà croccante.

Leggi anche: Chi l’ha detto che le zeppole di San Giuseppe si devono friggere, falle al forno, sembravano quelle tradizionali nessuno se ne accorgerà

La soluzione definitiva

Mia nonna mi consiglia di usare il para schizzi e devo dire lo sto usando, ne ho acquistato uno e mi trovo benissimo, la cucina è pulita e persino il pavimento, addio a schizzi di olio. A differenza del coperchio avendo dei fori non si creerà la condensa.

Se non vuoi fare questo acquisto puoi sempre aggiungere una patata nell’olio mentre friggi, così andrà ad assorbire l’umidità e l’acqua che si potrebbe formarsi.

Friggere le polpette di patate Ricettasprint
Virgilia Panariello

Published by
Virgilia Panariello

Recent Posts

  • Secondo piatto

Pollo in friggitrice ad aria, ho finito di pulire il forno finalmente e ho ridotto il tempo di cottura

Il pollo in friggitrice ad aria è una di quelle ricette che ti cambiano la…

25 minuti ago
  • News

Mozzarella dopo la data di scadenza, leggi bene l’etichetta prima di buttarla via

La mozzarella “scaduta” non è sempre da buttare: spesso è l’etichetta che viene letta di…

1 ora ago
  • Dolci

Paste di mandorle come in Sicilia, ma le fa mia nonna e sono ancora più buone

Le paste di mandorle sono uno dei dolci più rappresentativi della tradizione siciliana, profumate, morbide…

2 ore ago
  • Dolci

Con i biscotti sbricolati rimasti nel pacco ho fatto il salame turco, un piccolo anticipo del weekend

Ci sono quei fondi di pacco che restano lì giorni interi: biscotti sbriciolati, pezzi rotti,…

3 ore ago
  • Finger Food

Una quiche svuota frigo per cena ci vuole, risolve tutti i dubbi della giornata, questa prevale di peperon

La quiche ai peperoni è la classica ricetta svuota frigo che arriva in soccorso a…

4 ore ago
  • News

Latte per neonati, cosa succede ogni volta che lo riscaldo in microonde?

La scena è quotidiana: biberon da preparare in fretta, microonde lì a due passi, pochi…

5 ore ago