Le crepes ripiene senza glutine e lattosio, sono irresistibili, si preparano senza difficoltà e possono mangiarle tutti.
Ormai quando ho ospiti a cena punto su queste crepes come antipasto, ho amici intolleranti al lattosio e celiaci, con questa ricetta vado a colpo sicuro.
Un antipasto inclusivo che non deluderà nessuno, che dici vuoi provarci anche tu? Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta sprint e vedrai che in pochissimi minuti sarà tutto pronto.
Le crepes ripiene di prosciutto e scamorza preparate senza lattosio e glutine sono un antipasto semplice, ma allo stesso tempo particolare che non ti deluderà, che dire vuoi provarci anche tu? Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 12 crepes
Per la preparazione di questo piatto iniziamo a mettere in una ciotola ampia le uova, uniamo il sale e il latte senza lattosio.
Mescoliamo velocemente con la frusta a mano e aggiungiamo poca farina alla volta (si consiglia setacciare) e incorporiamo delicatamente all’impasto, dobbiamo ottenere un impasto liscio e senza grumi.
Ungiamo la padella per crepes si consiglia una di diametro di 22 cm in mancanza delle crepiera. Una volta calda la padella possiamo mettere un mestolo di impasto che deve coprire tutta la padella.
Leggi anche: Ho iniziato la dieta e da quando faccio questa insalata fresca di verdure posso dire addio al senso di pesantezza
Lasciamo cuocere per pochissimi minuti, giriamo la crepes e proseguiamo la cottura, appena cotta togliamo la crepes e mettiamo in un piatto, proseguiamo fino a terminare l’impasto.
Leggi anche: Ho risolto la cena con quello che avevo in frigo, la torta che mette d’accordo tutti, provala subito, farai il botto
Adesso si che possiamo farcire le crepes, mettiamo il prosciutto cotto, la scamorza senza lattosio e il parmigiano reggiano grattugiato e chiudiamo la crepes piegando a metà, appena finito serviamo subito!
Buon Appetito!
Conoscere le tecniche giuste per pulire le cozze ti consentirà di risparmiare tempo e fatica,…
Nel corso degli anni ho spesso osservato mia nonna e le sue abitudini in cucina,…
I piaceri della tavola sono fatti di piccole soddisfazioni e friggere è una di queste:…
Porti tutti a tavola in soli 15 minuti e restano soddisfatti, perché questo è un…
Che ne dici di mescolare il miele e lo yogurt con i frutti rossi? Esce…
Si torna a parlare nuovamente del famigerato filtro della lavatrice. Ancora oggi, infatti, si continuano…