L’olio d’oliva è uno degli alimenti più importanti nel quadro alimentare di ognuno di noi, ma dovremmo imparare a usarlo correttamente, perché in casi come questi diventa un vero e proprio pericolo per il nostro corpo.
Nel corso degli anni, abbiamo imparato a conoscere l’olio come un alimento che possiamo introdurre nella nostra alimentazione liberamente, pur tenendo conto delle porzioni e non solo.
L’olio viene anche usato in vari campi del beauty e benessere del corpo in qualità di alimento in grado di nutrire la pelle e non solo. A oggi, infatti, viene commesso un errore davvero molto grave, ignari di come l’olio possa trasformarsi in men che non si dica in un nostro acerrimo nemico.
Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, l’olio d’oliva in ambito alimentare continue in se una lunga serie di nutrimenti, fungendo anche da protettore delle mucose dello stomaco, aiutandoci a prevenire anche eventuali malattie cardiovascolari.
Il tutto non finisce dicerto qui, perché l’olio viene usato anche come per la cura dei capelli, ottimo per evitare che si spezzino, nutrendoli in profondo così da renderli setosi e molto morbidi e non solo, perché in modo preventivo evita che diventino secchi e sfibrati. Il tutto non finisce di certo qui, perché l’olio d’oliva viene impiegato anche come maschera per il viso e corpo perché in grado di rimuovere tutte le impurità, donando alla pelle una nuova vita e lucentezza.
Tenendo conto dei tanti benefici che l’olio d’oliva sulla pelle questo può essere utilizzato anche come abbronzante prima di esporsi al sole, ma ci sono delle controindicazioni in merito suo impiego che dobbiamo necessariamente conoscere non sottovalutare in alcun modo.
L’olio d’oliva in grado di metterci nelle condizioni di ottenere un’abbronzatura uniforme prendendo la pelle dorata, ma al tempo stesso questo non andrebbe mai impiegato a tal fine. Questo elemento, infatti, al suo interno non contiene delle proprietà che impediscono il passaggio dei raggi ultravioletti, ma differentemente mettono in atto un’azione che ha delle conseguenze in grado di diventare pericolose nel tempo per il corpo.
LEGGI ANCHE -> Torta morbida senza farina, la mangi e non ingrassi, pronta in 10 minuti
nel momento in cui, una volta impiegato sulla pelle, non è in grado di fermare i raggi uva e non fa altro che amplificare la loro azione, aumentando le possibili di imbattersi in gravi scottature.
LEGGI ANCHE -> Acqua calda e limone al mattino, solo così ti farà effetto
LEGGI ANCHE -> Torta della nonna rivisitata, ho messo in mezzo anche una manciata di mandorle, se la sono divorata
La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…
Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…
Cambiano delle cose che riguardano la carta fedeltà di Esselunga, e per molti consumatori non…
Recentemente ho scoperto la ricetta per la preparazione di questa torta davvero incredibile, sono rimasta…
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…