Condire con olio e peperoncino significa dare al nostro secondo piatto quel tocco in più che esalta il gusto e non lo attutisce con il gusto piccante.
Chiaramente come per ogni cosa è una questione di gusto e di esigenze culinarie, ma preparare e tenere in dispensa questo condimento semplice e comodo, un gesto di amore verso se stessi, un amore che viene dimostrato (come faccio io con me) attraverso il recupero del tempo in termini di innovazioni.
ti pacerebbe anche:Zucchine al peperoncino sott’olio | Contorno sempre pronto
ti pacerebbe anche:Chips di zucchine al forno 5 minuti | Velocissime, ideali come snack
ti pacerebbe anche:Olio extravergine d’oliva | fa ingrassare? Come bisogna assumerlo
ti pacerebbe anche:Maionese light senza olio | per restare in forma con gusto
Per procedere alla preparazione dell’olio al peperoncino dobbiamo innanzitutto sterilizzare il barattolo che Londra ad accogliere. Prendiamo una pentola con i bordi alti e foderi amo la con uno straccio pulito mettiamo all’interno il barattolo e procediamo con la sterilizzazione del piano Maria Patrizio portiamo a bollore per circa mezz’ora poi aggiungeremo anche i coperchi. Una volta dei nostri barattoli saranno stati sterilizzati prendiamo i peperoncini e laviamoli poi frizione amo con un canovaccio, trituriamoli e mettiamo le lettere il barattolo che useremo.
Attenzione che il barattolo sia ben asciutto. Mettiamo all’interno l’olio extravergine d’oliva e chiudiamo il barattolo e lasciamo che il nostro volo aromatizzato al peperoncino stia macerare per almeno tre giorni. Trascorso il tempo indicato potremmo utilizzarlo come condimento il nostro secondo i piatti, ma attenzione questo olio non è eterno ma dovrà essere consumato. Circa sei mesi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I mille usi del latte di cocco, io ci preparo il pollo con il curry,…
Oggi il riso lo preparo con il radicchio gorgonzola e noci, cremoso come nessuno. Il…
Durante le festività di Natale, ho imparato a essere creativa, motivo per cui non porterò…
Un dessert da sogno, facile invernale e che si fa cin solo 3 ingredienti: economico…
Nel week end chi ha voglia di cucinare? Queste girelle salate senza lievitazione mi salvano…
Le frittelle di verdure pastellate sono croccanti e leggere, servile come antipasto a Natale spariranno…