Omelette con melanzane fritte e bacon , un mix eccezionale di sapori, velocissima per una cena sfiziosa, vediamo come realizzarla insieme.
Se desiderate cucinare qualcosa di poco elaborioso che debba essere pronto in poco tempo per la cena di tutta la famiglia, ecco che l’omelette di melanzane fritte e bacon viene in vostro soccorso, la base di una frittata arricchita da bacon croccante e melanzane fritte, il tutto reso filante e succulento dal fior di latte e galbanino , un insieme di ingredienti davvero fantastici e accattivanti che lasceranno tutti a bocca aperta! Ovviamente, divertitevi nel variare con gli ingredienti, modificandoli in modo da avere ogni volta delle omelette particolari e gustose da proporre ai vostri familiari e ospiti, inoltre può essere un ottima soluzione come svuota frigo in modo da utilizzare gli avanzi di frigo per non sprecare nulla. Quindi non perdiamo tempo e scopriamo come realizzarla insieme con il procedimento di seguito riportato per avere un risultato impeccabile con semplici mosse.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Omelette arrotolate con speck e provolone | Morbide e filanti
Oppure: Omelette con stracchino e prosciutto, una ricca frittata di sapori
Tempi di cottura : 10 minuti
Tempo di preparazione :15 minuti
Ingredienti per 4 omelette
Per realizzare questa ricetta veloce e semplice, per prima cosa cominciate lavando le melanzane e spuntatene le estremità riducetele a dadini, prendete una padella capiente con abbondante olio di semi di girasole, arrivata a temperatura friggete le melanzane a cubetti , fatele dorare in modo uniforme , una volta pronte scolatele con una schiumarola e poggiatele su di un piatto con carta assorbente per eliminare tutto l’eccesso di unto, procedete in questo modo fino al termine dell’ingrediente.
Intanto, fate rosolare il bacon in una padellina antiaderente senza l’aggiunta di grassi o oli, una volta rosolato mette da parte, poi sbattete le uova in una terrina aggiustate di sale e pepe, unite anche il parmigiano grattugiato e l’erba cipollina ridotta a rondelle sottili, mescolate con una forchetta o una frusta manuale in modo da ottenere una consistenza chiara e spumosa, incorporate anche il fior di latte sgocciolata ridotta a listarelle, il galbanino a pezzetti e le melanzane fritte, infine anche il bacon croccante successivamente prendete una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva ed eliminate l’eccesso di unto e, versate il composto di uova e lasciate cuocere, quando si sarà compattata capovolgetela aiutandovi con un coperchio o un piatto e terminate la cottura dall’altro lato.
Servite e gustate un piatto molto semplice che può essere anche un ottima soluzione per un pranzo super veloce oppure come cibo d’asporto in modo da avere con sé, un piatto genuino e goloso per non rinunciare alla buona cucina anche fuori casa, filante e irresistibile é una vera bontà! Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tortino di patate, speck e scamorza, porto in tavola la coccola salata che non delude…
Quando la faccio a casa, sparisce in poche ore: questa torta rovesciata alle mele è…
Accendo il forno solo per fare questa pasta gratinata con salsiccia e peperoni, così saporita…
Mangiare il pesce azzurro fa bene alla salute e al portafoglio: questa è una ricetta…
Si torna a parlare di un argomento molto spinoso, ovvero la dieta… cosa succede se…
Una ricetta speciale per un secondo piatto da mangiare e rimangiare più volte: non è…