Omelette, la ricetta giusta per un piatto perfetto

omelette, la ricetta giusta
omelette, la ricetta giusta

Omelette, la ricetta giusta per un piatto perfetto

La omelette è la classica preparazione dell’ultimo minuto, semplice e veloce da realizzare. Da un piatto facile si può creare qualcosa di particolare: basta aggiungere verdure e spezie per una deliziosa pietanza da leccarsi i baffi! Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: omelette prosciutto e formaggio

Ingredienti

Uova 2
Latte intero 30 ml
Sale fino q.b.
Olio extravergine d’oliva 15 gr

Preparazione dell’omelette, la ricetta giusta

Per realizzare una perfetta omelette, scegliete ingredienti di qualità e con un pò di manualità otterrete una vera e propria bontà. Prendete una ciotola capiente e versate le uova, poi sbattetele leggermente con la frusta.

Successivamente prendete il latte e versatelo a filo, continuando a mescolare per amalgamare il tutto.

Quando sollevando la frusta il composto scenderà compatto e quasi cremoso, sarà pronto. Unite un pizzico di sale e, se vi piace di pepe ed amalgamate ancora.

torta light all’orzo

A questo punto prendete una padella antiaderente e versate un filo di olio extra vergine di oliva. Quando sarà ben caldo, versate il composto e cuocete a fiamma dolce, in modo che l’omelette si rapprenda lentamente.

A questo punto coprite e proseguite la cottura finchè sia leggermente dorata all’esterno, poi con una spatola piegatela delicatamente su se stessa. Avrete una omelette deliziosa, dalla consistenza quasi cremosa all’interno. Servitela subito ben calda!

omelette, la ricetta giusta
omelette, la ricetta giusta

Potrebbe piacerti anche: omelette spinaci e mozzarella

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *