Solo 4 ingredienti, zero zucchero e pronto in pochissimi minuti: oggi gelato al cocco senza gelatiera, sono diventata un esperta oramai, i gelati me li faccio a casa!
Oggi ricetta speciale, ho imparato a fare a casa il gelato al cocco senza gelatiera. Sì, hai letto bene, solo 4 ingredienti e niente zucchero! Non vedi l’ora di scoprire come si prepara? Beh, ti assicuro che è semplicissimo e il risultato è davvero sorprendente.
Questa ricetta è particolarmente buona e speciale perché il latte di cocco aggiunge una delicatezza e una cremosità uniche al gelato. Se ti piace, puoi personalizzarlo aggiungendo della scorza di limone grattugiata per un tocco fresco e profumato, oppure delle noci di cocco tostate per una consistenza croccante e persino delle gocce di cioccolato creando così un contrasto meraviglioso!
Insomma, ti assicuro che con questa ricetta riuscirai a fare un gelato al cocco che farà innamorare chiunque lo assaggi pure senza usare la gelatiera. Quindi che aspetti? Segui passo dopo passo la preparazione e preparati a gustare una golosità senza eguali. Iniziamo!
Tempo di preparazione: 40 minuti circa
400 ml di panna vegetale da montare
500 ml di latte di cocco
200 g di cocco disidratato
80 g di miele
In una ciotola capiente, versa la panna vegetale e montala con le fruste elettriche fino a ottenere una consistenza spumosa e molto morbida. Aggiungi poi il latte di cocco e mescola delicatamente fino a ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Faccio persino il gelato al pistacchio senza gelatiera, nessuno ci credeva poi però mi hanno chiesto il bis
Unisci successivamente il cocco disidratato e amalgama bene il tutto insieme al miele, fino ad incorporarli completamente. Versa il composto in un contenitore adatto per il congelatore e coprilo con della pellicola trasparente a contatto.
Leggi anche: Ho imparato la ricetta del gelato senza zucchero, solo 90 kcal e non mi occorre neanche la gelatiera
Lascia il gelato in freezer per almeno 4 ore, mescolandolo ogni ora con un cucchiaio per evitare la formazione di cristalli di ghiaccio e una volta pronto, servi il gelato al cocco senza gelatiera in coppette decorandolo con delle scaglie di cocco o con delle fette di frutta fresca, sentirai che sapore e quanta bontà. Buon appetito!
Un riso così non lo mangi tutti i giorni, io lo faccio con la zucca…
Non mi stresso, non cucino niente e porto direttamente in tavola: con queste zucchine marinate…
Prova subito i paccheri allo scarpariello un classico piatto che si mangia nei migliori locali…
Chi lo avrebbe mai detto che quel trancetto di pesce mi avrebbe salvato dal cibo…
Durante l’estate è davvero impossibile non preparare almeno una volta la classica pasta alla norma,…
Per lucidare le posate, dunque, sappi che possiamo entrare in azione con questo escamotage davvero…