Orange curd deliziosa crema all’arancia, ottima per farcire buonissime torte e deliziose crostate, profumatissima e gustosa.
Orange curd, deliziosa crema all’arancia profumatissima, ideale per farcire ottime torte, crostate, e panettoni, semplice da preparare, delicata e gustosa, vi innamorerete al primo assaggio, buonissima anche su una semplice fetta di pane o un biscotto, si conserva per molto tempo, insomma é da provare. Vediamo come realizzarla e di quali ingredienti abbiamo bisogno.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crema pasticcera vegan l Ricetta semplice, gustosa e veloce
Oppure: Crostata con crema di zucca e ricotta | una dolcissima bontà
Ingredienti:
3 uova di cui solo i tuorli
Per preparare questa deliziosa crema l’arancia, per prima cosa, grattugiate la buccia delle arance e mettetele da parte, dopodiché, ricavatene il succo e filtratelo con un colino. Trasferite in un pentolino sia le bucce grattugiate, che il succo, ponete il tutto sul fuoco a fiamma bassa e mescolate dolcemente.
Mentre il succo si riscalda, in una ciotola, versate l’acqua, lo zucchero e la maizena, amalgamateli per bene, fino ad ottenere un composto omogeneo, e aggiungetelo poco alla volta alle arance e mescolate con un frustino a mano delicatamente per 3/4 minuti, giusto il tempo di farlo addensare.
Quando si sarà addensato, aggiungete un tuorlo per volta continuando a mescolare e cuocete sempre a fiamma bassa per 2 minuti circa.
Terminato il tempo indicato di cottura, spegnete i fornelli e aggiungete il burro, continuando a girare fino a che non si sarà assorbito del tutto, ottenuto un composto liscio e setoso, lasciate raffreddare e riponete in frigo, la crema é finalmente pronta da gustare, veloce e buonissima.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sono davvero irresistibili questi spiedini croccanti di pollo fatti alla paprika con salsa allo yogurt…
Per arrivare in forma prima di Natale, dobbiamo prestare molta più attenzione alla nostra alimentazione.…
La torta alle mandorle è soffice, umida e profumata, la preparo proprio come la mia…
Durante la stagione invernale, mi ritrovo spesso a preparare la ciambella della nonna, un dolce…
Le polpette fritte della nonna restano intatte, sono morbide dentro e croccanti fuori, la ricetta…
In prossimità delle festività natalizie, dobbiamo tenere conto anche di eventuali fastidi legati al dopo…