Orange curd deliziosa crema all’arancia, ottima per farcire buonissime torte e deliziose crostate, profumatissima e gustosa.
Orange curd, deliziosa crema all’arancia profumatissima, ideale per farcire ottime torte, crostate, e panettoni, semplice da preparare, delicata e gustosa, vi innamorerete al primo assaggio, buonissima anche su una semplice fetta di pane o un biscotto, si conserva per molto tempo, insomma é da provare. Vediamo come realizzarla e di quali ingredienti abbiamo bisogno.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crema pasticcera vegan l Ricetta semplice, gustosa e veloce
Oppure:Â Crostata con crema di zucca e ricotta | una dolcissima bontÃ
Ingredienti:
3 uova di cui solo i tuorli
3 arance
130 g di zucchero semolato
35 g di maizena
30 g di acqua
50 g di burro
Preparazione della Orange curd
Per preparare questa deliziosa crema l’arancia, per prima cosa, grattugiate la buccia delle arance e mettetele da parte, dopodiché, ricavatene il succo e filtratelo con un colino. Trasferite in un pentolino sia le bucce grattugiate, che il succo, ponete il tutto sul fuoco a fiamma bassa e mescolate dolcemente.
Mentre il succo si riscalda, in una ciotola, versate l’acqua, lo zucchero e la maizena, amalgamateli per bene, fino ad ottenere un composto omogeneo, e aggiungetelo poco alla volta alle arance e mescolate con un frustino a mano delicatamente per 3/4 minuti, giusto il tempo di farlo addensare.
Quando si sarà addensato, aggiungete un tuorlo per volta continuando a mescolare e cuocete sempre a fiamma bassa per 2 minuti circa.
Terminato il tempo indicato di cottura, spegnete i fornelli e aggiungete il burro, continuando a girare fino a che non si sarà assorbito del tutto, ottenuto un composto liscio e setoso, lasciate raffreddare e riponete in frigo, la crema é finalmente pronta da gustare, veloce e buonissima.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.