Saporito e semplice da realizzare, le Orecchiette alla Diavola sono un primo geniale. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Orecchiette con asparagi alici e pecorino | Piatto top!
Potrebbe piacerti anche: Orecchiette al forno | ricetta ideale per un giorno di festa
Lavate e tagliate i pomodorini a tocchetti che raccoglierete in una ciotolina. Scaldate una padella antiaderente con un filo d’olio sul fornello a fiamma dolce. Unite la cipolla sminuzzata con lo spicchio d’aglio intero e fate rosolare a fiamma viva per qualche minuto mescolando spesso. Quando il tubero rosso sarà appassito, incorporate la passata di pomodoro, i pomodorini a pezzi, le olive denocciolate, il peperoncino tritato e mischiate il tutto con ardore e frequentemente per evitare che l’amalgama si attacchi alla padella.
Mettete una pentola d’acqua sul fuoco a cuocere a fiamma viva. Quando il liquido bollirà, salate l’acqua e buttateci le orecchiette. Fate cuocere il tempo indicato sulla confezione della pasta. Al termine della cottura, scolate le orecchiette e versatele nella padella. Aggiustate di sale ed eliminate lo spicchio d’aglio. Mescolate con veeemenza in modo da ottenere un’amalgama uniforme e cuocete per un paio di minuti a fiamma dolce. Spolverizzate con del pecorino grattugiato secondo vostro gusto e cospargete con foglie di basilico, lavate ed asciugate. Ecco le vostre orecchiette sono pronte. Impiatattele e servitele ben calde. Ma adesso gustatevi una porzione di questa delizia piccante e golosa.
Potrebbe piacerti anche: Orecchiette risottate al salmone | Ricetta Bimby raffinata
Potrebbe piacerti anche: Petto di pollo alla diavola è un secondo versatile e sprint
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questi pici al ragù toscano sono il primo che ti farà impazzire: credimi, non avanzerà…
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…