Se hai voglia di un primo cremoso e saporito che non ti porterà via tantissimo tempo, ecco come fare, non basteranno i piselli.
Oggi ti presentiamo una ricetta davvero particolare da preparare con i piselli e non solo, così porterai a tavola un piatto che tutti gradiranno, anche chi non adora i piselli. Si tratta di una ricetta di facilissima preparazione, che non vi porterà tantissimo tempo.
Un primo piatto perfetto da servire sia per un’occasione particolare che per un pranzo informale, siamo sicuri che dopo averlo preparato, non mancherà occasione per prepararlo altre volte. Sarà proprio la vostra famiglia a chiederlo. L’aggiunta di un semplicissimo ingrediente e un tipo di pasta renderà unico, particolare e invitante questo primo piatto. Scopri la ricetta sprint!
Basta davvero poco per portare a tavola questo primo piatto, scopri come seguendo passo passo la nostra ricetta sprint! Ecco gli ingredienti necessari per la preparazione.
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questo primo piatto gustoso, iniziamo subito a mettere un filo di olio extra vergine di oliva, l’aglio e lasciamo rosolare un pò, aggiungiamo poi il salmone a dadini e facciamo cuocere, aggiungiamo i piselli surgelati e condiamo con il pepe e sale e lasciamo cuocere per una decina di minuti con coperchio, giriamo di tanto in tanto.
Nel frattempo mettiamo in una pentola abbondante acqua e portiamo ad ebollizione e poi saliamo e versiamo le orecchiette, lasciamo cuocere e scoliamo al dente, teniamo da parte l’acqua di cottura della pasta. Trasferiamo la pasta in padella e lasciamo mantecare, aggiungiamo la panna e mantechiamo per bene, se sarà necessario aggiungiamo un pò di acqua di cottura della pasta. Serviamo e gustiamo subito!
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il Natale, il periodo perfetto durante il quale poter sperimentare in cucina. Ecco perché, al…
Gli spaghetti allo Scoglio sono la ricetta che aspettavi per fare un figurone alla Vigilia…
Ho trovato l'antipasto perfetto per Natale, con questi involtini di bresaola faccio il botto nelle…
Come conservare le cozze in frigo e in freezer senza farle perdere le caratteristiche organolettiche,…
Non tutti i tipi di aglio sono uguali in cucina, in particolar modo ce n’è…
Vol au vent, l'antipasto per la Vigilia, quando la tradizione non deve mancare mai e…