Lo sai che puoi arrivare al Natale senza andare in tilt, ti suggerisco dei segreti che funzionano davvero, l’organizzazione sarà impeccabile.

Sta arrivando il Natale, la festività più amata e desiderata dei piccoli, ma per noi adulti è ben diverso. Per quanto possa piacerci viene vissuta spesso con tanto stress, ansia, non sempre si vive bene. È uno dei periodi più belli dell’anno, si addobba casa, si cura nel dettaglio ogni angolo, si vedono le luci che si accendono per le strade, negozi addobbati, profumo di dolci tipici come panettoni, pandori, struffoli, mustaccioli dalle pasticcerie, tutto magico e bello.

Organizzazione Natale senza stress - Ricettasprint.it
Organizzazione Natale senza stress – Ricettasprint.it

Siamo alle prese da regali da impacchettare e tavole da imbandire trascorrendo le festività con parenti. Tutto ciò viene vissuto con tanto stress purtroppo, sembra di fare le corse contro il tempo, ma lo sai che ci si può organizzare in tempo così da vivere questo periodo con calma, ci si può anche rilassare se si gioca d’anticipo? Ecco una guida completa su come organizzarsi al Natale senza stress e vivere tutto con molta serenità.

Come arrivare al Natale senza andare in tilt: l’organizzazione è alla base di tutto

La festività più attesa dell’anno di certo non si può trasformare in stress, deve essere vissuta con piacere, in modo rilassato, ma se vuoi puoi organizzarti in anticipo dalla casa ai regali, dalla spesa al menu, credimi si può. Ci sono dei trucchi, consigli che possono davvero far vivere l’attesa con gioia e felicità, basta ansia e stress, fai come me!

È da anni che che seguo questi trucchi che sto per svelarti e credimi vivo tutto con serenità, senza dimenticarmi nulla. Fai come me e l’organizzazione delle feste può essere semplice, piacevole e sorprendentemente rilassante.

Stilare menu di Natale - Ricettasprint.it
Stilare menu di Natale – Ricettasprint.it

Iniziamo subito a fare una lista su come organizzare il Natale dal menu ai regali, appuntare su un agenda. Iniziamo dal menu, che deve essere stilato in base al numero delle persone che prenderanno parte al pranzo e cenone, ovvio che non si deve decidere tutto subito, ma appuntare cosa cucinare, cosa preparare in anticipo, accertarsi che non ci siano ospiti con intolleranze o allergie.

Passiamo ai regali da fare a Natale, stilare la lista delle persone a cui vuoi fare un dono, scrivendo il nome della persona, il dono e il budget. Se è in procinto una cena aziendale o pranzo con parenti che vivono fuori, con gli amici, recite scolastiche, appuntare sull’agenda, così da dedicare quei giorni a quello.

Passiamo all’abbellimento della casa, non iniziare a dicembre, possiamo iniziare un po’ alla volta anche da adesso. Dedichiamo qualche giorno della settima ad angolo della casa, si può iniziare fuori posizionando la ghirlanda, piuttosto che le luci al terrazzo o intorno le finestre, diamo un tocco speciale alla casa.

Dedicare altri giorni ai regali di Natale, se hai intenzione di fare regali fai da te come decorazioni o biscotti fatti in casa inizia in largo anticipo, la maggior parte dei biscotti durano anche 3 settimane dalla preparazione. Compra anche shopper, etichette e nastri per confezionare tutto.

Decorare un pacco regalo - Ricettasprint.it
Decorare un pacco regalo – Ricettasprint.it

Ricorda che il Natale…..

Se vuoi organizzare le feste natalizie senza stress, con qualche piccolo trucco riuscirai nell’intento, basta poco. Stilare il menu, fare regali e abbellire la casa in anticipo, ti farà vivere questo momento senza stress, godendoti ogni giorni. Così facendo il Natale diventerà sereno e sorprendentemente piacevole.