Non hai voglia di mangiare troppo a pranzo? Allora non perderti questa ricetta, invece dei soliti piatti, questa ricetta ti piacerà tantissimo.
Sono tante le ricette che si possono preparare per il pranzo, insalate, panini farciti, toast, piatto di pasta, insalata di riso, pizza, torta salata, spesso la scelta dipende da dove si consuma il pasto.
Il più delle volte per necessità lavorative o per altri impegni il pranzo si gusta fuori casa, quindi si desidera un piatto freddo, fresco che non appesantisca troppo, oggi ti proponiamo una ricetta che oltre ai pomodori come protagonisti c’è l’orzo. L’orzo ha tantissimi benefici non solo contiene sali minerali, ma anche vitamine, non dovrebbe mai mancare quando si segue una dieta sana ed equilibrata. Ecco come preparare un piatto freddo con l’orzo, basterà seguire la ricetta sprint.
Ecco la ricetta da seguire passo passo, tutti ne andranno ghiotti, nonostante si tratti di un piatto salutare piacerà a tutti. Se lo consumerai fuori casa, si consiglia di conservarlo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica e metterlo in frigo o in una borsa frigo.
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questo primo piatto, si consiglia di cuocere l’orzo perlato in una pentola con abbondante acqua salata. Il consiglio è di leggere sempre le indicazioni riportate sulla confezione e scolare a cottura ultimata, passare sotto acqua fredda. Trasferire l’orzo cotto in una ciotola, aggiungere un pò di olio extra vergine di oliva, mescolare e passare al condimento.
In una padella mettere l’olio, l’aglio e i broccoli surgelati, saltarli e condirli con il sale, poi spegniamo dopo 7-8 minuti e mettiamo in un boccale, aggiungiamo pinoli, un pò di olio e formaggio, frulliamo così da ottenere una crema, un pesto di broccoli. Lavare i pomodori, asciugate e tagliate in più parti, mettiamo in una ciotola l’orzo e il pesto, mescolare, aggiungere i pomodori e servire.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L'antipasto perfetto per la Vigilia è l'insalata di mare, qualche passaggi o in più ma…
Bello e succoso, nel vassoio a Natale metto il pollo farcito come lo fa mia…
Uno dei dolci che non può mai mancare sulla mia tavola a Natale, senza ombra…
Prodotti di Natale e pesticidi: quali alimenti risultano più contaminati durante le feste, possono sorgere…
Questa torta salata potrebbe diventare il tuo asso nella manica durante il Natale, ti serviranno…
Un tocco diverso per il mio secondo di Natale, un roastbeef che ti farà leccare…