Se hai degli ospiti improvvisi, prepara questo primo piatto, tagliatelle con funghi, pancetta e salsicce, irresistibile, a prova di scarpetta. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
In cucina basta poco, talvolta anche con il minino sforzo e zero sbattimento riusciremo a preparare dei piatti prelibati a prova di scarpetta. Nulla di più buono e godurioso, ti insegno come prepararlo alla perfezione.
Ci sono alcuni ingredienti che tutti noi abbiamo sempre in freezer e frigo che possono esserci di grande aiuto per la preparazione di alcune ricette. Per la preparazione ti serviranno i funghi misti surgelati, formaggio cremoso spalmabile, salsiccia e pancetta, come formato di pasta abbiamo scelto le tagliatelle. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Questa ricetta la preparai in mezz’ora, se hai degli ospiti improvvisi siamo più che certi che farai un gran figurone, che ne dici vuoi provare anche tu la ricetta? Nulla di più buono, prova e vedrai.
Ingredienti per 4 persone
350 g di tagliatelle o pappardelle
400 g di funghi misti surgelati
2 salsicce
1 cipolla bianca
150 g di pancetta
formaggio cremoso spalmabile q.b.
sale fino q.b.
Per poter preparare questo primo piatto, mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata, lasciamo rosolare per qualche minuto, poi uniamo la pancetta, i funghi surgelati e le salsicce tagliate a rondelle.
Leggi anche: Minestrone fatto in casa a modo mio: buonissimo anche freddo
Per ottimizzare i tempi mettiamo a bollire acqua abbondante in pentola, saliamo, versiamo le tagliatelle e lasciamole cuocere, si consiglia di scolare al dente.
In una terrina mettiamo il formaggio cremoso spalmabile, la quantità dipende da come desiderate il piatto se deve essere poco cremoso, bastano due cucchiai oppure aggiungetene altro. Scoliamo le tagliatelle e versiamole direttamente in padella, aggiungiamo il formaggio cremoso, amalgamiamo per bene.
Leggi anche: Cavatelli zucchine e bacon: cremosi al punto giusto, un piatto unico che ha un qualcosa di speciale
Serviamo nei piatti e se si preferisce si può aggiungere del parmigiano reggiano grattugiato.
Buon Appetito!
La mozzarella “scaduta” non è sempre da buttare: spesso è l’etichetta che viene letta di…
Le paste di mandorle sono uno dei dolci più rappresentativi della tradizione siciliana, profumate, morbide…
Ci sono quei fondi di pacco che restano lì giorni interi: biscotti sbriciolati, pezzi rotti,…
La quiche ai peperoni è la classica ricetta svuota frigo che arriva in soccorso a…
La scena è quotidiana: biberon da preparare in fretta, microonde lì a due passi, pochi…
La parmigiana di patate senza pomodoro è una variante ancora più cremosa e delicata, perfetta…