Ossido+di+etilene+%7C+nuovo+richiamo+alimentare+%7C+%26%238216%3BRestituitelo+subito%26%238217%3B+FOTO
ricettasprint
/ossido-etilene-richiamo-alimentare-restituitelo/amp/
News

Ossido di etilene | nuovo richiamo alimentare | ‘Restituitelo subito’ FOTO

Emerge nuovamente una problematica seria legata ad un prodotto contaminato da ossido di etilene. Scatta il ritiro immediato dai supermercati.

Nuovo richiamo alimentare per ossido di etilene Foto dal web

Ancora una volta scatta un provvedimento di richiamo alimentare per colpa di una contaminazione da ossido di etilene. Si tratta di una problematica che affonda le proprie radici ormai da settembre 2020. Da allora in poi migliaia di prodotti hanno subito delle notifiche di ritiro dal commercio. Si tratta in tutti i casi di alimenti con al loro interno dei semi di sesamo nei quali l’ossido di etilene era presente in quantità eccessive.

Leggi anche –> LIDL | condanna dal tribunale | deve ritirare il suo ‘Bimby economico’

A volte anche di dieci, quindi od anche più volte superiore rispetto alla quantità massima fissata dalla legge. Questa sostanza viene utilizzata come pesticida e la fonte del problema è inquadrata, dal punto di vista geografico, in India. Da lì in poi le importazioni dei semi di sesamo inquinati hanno causato problemi su problemi. Adesso il Ministero della Salute adesso pubblica una nota nella quale avvisa i consumatori del ritiro dagli scaffali di supermercati e negozi di alimentari di alcuni semi di sesamo. Il marchio del prodotto è TRS, con la denominazione di vendita che è la seguente: TRS SESAME SEEDS BLACK 100 G.

Leggi anche –> Ritiro alimentare | pezzi di plastica nel cibo | ‘Restituitelo subito’ FOTO

Ossido di etilene, i dettagli per riconoscere il prodotto contaminato

L’articolo alimentare è prodotto per India Trading S.r.l. da TRS Wholesale Ltd, in uno stabilimento situato in Inghilterra. I semi di sesamo tolti dal mercato riportano come data di scadenza o termine minimo di conservazione la seguente indicazione: BB 06/2021. Il numero di lotto cui fare riferimento è invece BATCH CODE P60806. Il prodotto è confezionato in sacchetti da 100 grammi ciascuno, in cartoni da 20 pezzi ciascuno.

Leggi anche –> Falsa mozzarella | truffa a danno dell’Italia | denunciato caseificio FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Le autorità sanitarie nostrane invitano i consumatori che abbiano eventualmente questo articolo in casa a restituirlo con effetto immediato. Lo stesso va riconsegnato al punto vendita dove è stato precedentemente acquistato, per avere un rimborso. Esibire lo scontrino di riferimento non è necessario in situazioni di emergenza per la salute dei consumatori come questa appena descritta.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

Come prevenire le ostruzione degli scarichi di casa? Il mio segreto è questo, scoprilo subito!

Se non sai come prevenire le ostruzione degli scarichi di casa ecco il mio segreto,…

16 minuti ago
  • Secondo piatto

I peperoni li metto nell’impasto delle polpette e devo dire che preparo sempre una cena coi fiocchi, metto tutto in friggitrice ad aria

Prepara anche tu le polpette di carne con i peperoni li cuoci in friggitrice ad…

46 minuti ago
  • Primo piatto

Altro che panna con del burro e latte ti faccio preparare un primo piatto talmente cremoso che faranno anche la scarpetta

Ecco la pasta con burro e latte, aggiungo del prosciutto cotto e servo un piatto…

1 ora ago
  • Dolci

Biscottini leggerissimi, li faccio senza farine e anche zucchero, ma sono buonissimi

Per la colazione di oggi ho servito questi biscottini davvero deliziosi che ho preparato senza…

2 ore ago
  • News

Boom di allergie alimentari: i bambini italiani sempre più colpiti

È preoccupante l'andamento mostrato nel nostro Paese dai più piccoli, sempre più alle prese con…

2 ore ago
  • Dolci

Torta al cioccolato 3.0 metti tutto in padella e non accendi più il forno e che dessert servi alla tua famiglia, strepitoso e godurioso

La faccio in padella la torta al cioccolato 3.0, fetta dopo fetta sparirà dal piatto…

3 ore ago