Ossido+di+etilene+%7C+richiamo+urgente+dai+supermercati+%7C+FOTO
ricettasprint
/ossido-etilene-richiamo-urgente-supermercati/amp/
News

Ossido di etilene | richiamo urgente dai supermercati | FOTO

Da parte del Ministero della Salute arrivano le informazioni utili per riconoscere un prodotto contaminato da ossido di etilene, da non consumare.

Ossido di etilene, la sostanza è presente ancora una volta in un prodotto destinato al mercato alimentare. E più nello specifico, a finire nel mirino degli ispettori del Ministero della Sanità che hanno effettuato i controlli del caso, ci è finito un integratore alimentare a base di estratti vegetali.

Ossido di etilene richiamo alimentare Foto dal web

Lo stesso Ministero della Salute fornisce molti dati salienti allo scopo di riconoscere questo integratore alimentare contaminato da ossido di etilene.

Abbiamo il marchio del prodotto, che è di KOS s.r.l. La denominazione di vendita è Bamboo 60 capsule ed il nome o la ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è KOS s.r.l.

Sono due i lotti di questo integratore alimentare sottoposti a richiamo alimentare. Si tratta dei numeri 6698 e 7533. Lo stabilimento di produzione è ubicato nella località toscana di Carmignano, in provincia di Prato.

Ossido di etilene, la sostanza porta sempre a richiami alimentari: i dettagli

Come data di scadenza o termine minimo di conservazione, la circolare pubblicata sul proprio sito ufficiale dal Ministero della Salute riporta i seguenti riferimenti: 12/2023 e 07/2024, da associare nell’ordine ai numeri di lotto indicati in precedenza.

Bamboo Foto dal web

Le confezioni di questo integratore alimentare sono vendute esclusivamente in unità dal peso di 27 grammi. Ed entrando più nello specifico, il motivo del richiamo riporta: “Presenza di ossido di etilene + 2-cloro etanolo nella materia prima Bambusa arundinacea E.S.”.

In virtù di ciò si raccomanda a chiunque abbia in caso questo prodotto di non consumarlo per nessun motivo e di riportarlo al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto. In questo modo sarà possibile ottenere il rimborso della cifra spesa. Oppure si potrà procedere con una sostituzione con un altro prodotto.

Il tutto anche senza la necessità di presentare lo scontrino di riferimento, dal momento che quella indicata è una situazione urgente che riguarda direttamente la salute dei consumatori.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

5 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

5 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

6 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

6 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

7 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

7 ore ago