Ossido+di+etilene+%7C+richiamo+urgente+dai+supermercati+%7C+FOTO
ricettasprint
/ossido-etilene-richiamo-urgente-supermercati/amp/
News

Ossido di etilene | richiamo urgente dai supermercati | FOTO

Da parte del Ministero della Salute arrivano le informazioni utili per riconoscere un prodotto contaminato da ossido di etilene, da non consumare.

Ossido di etilene, la sostanza è presente ancora una volta in un prodotto destinato al mercato alimentare. E più nello specifico, a finire nel mirino degli ispettori del Ministero della Sanità che hanno effettuato i controlli del caso, ci è finito un integratore alimentare a base di estratti vegetali.

Ossido di etilene richiamo alimentare Foto dal web

Lo stesso Ministero della Salute fornisce molti dati salienti allo scopo di riconoscere questo integratore alimentare contaminato da ossido di etilene.

Abbiamo il marchio del prodotto, che è di KOS s.r.l. La denominazione di vendita è Bamboo 60 capsule ed il nome o la ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato è KOS s.r.l.

Sono due i lotti di questo integratore alimentare sottoposti a richiamo alimentare. Si tratta dei numeri 6698 e 7533. Lo stabilimento di produzione è ubicato nella località toscana di Carmignano, in provincia di Prato.

Ossido di etilene, la sostanza porta sempre a richiami alimentari: i dettagli

Come data di scadenza o termine minimo di conservazione, la circolare pubblicata sul proprio sito ufficiale dal Ministero della Salute riporta i seguenti riferimenti: 12/2023 e 07/2024, da associare nell’ordine ai numeri di lotto indicati in precedenza.

Bamboo Foto dal web

Le confezioni di questo integratore alimentare sono vendute esclusivamente in unità dal peso di 27 grammi. Ed entrando più nello specifico, il motivo del richiamo riporta: “Presenza di ossido di etilene + 2-cloro etanolo nella materia prima Bambusa arundinacea E.S.”.

In virtù di ciò si raccomanda a chiunque abbia in caso questo prodotto di non consumarlo per nessun motivo e di riportarlo al punto vendita dove è avvenuto l’acquisto. In questo modo sarà possibile ottenere il rimborso della cifra spesa. Oppure si potrà procedere con una sostituzione con un altro prodotto.

Il tutto anche senza la necessità di presentare lo scontrino di riferimento, dal momento che quella indicata è una situazione urgente che riguarda direttamente la salute dei consumatori.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Con i biscotti sbricolati rimasti nel pacco ho fatto il salame turco, un piccolo anticipo del weekend

Ci sono quei fondi di pacco che restano lì giorni interi: biscotti sbriciolati, pezzi rotti,…

34 minuti ago
  • Finger Food

Una quiche svuota frigo per cena ci vuole, risolve tutti i dubbi della giornata, questa prevale di peperon

La quiche ai peperoni è la classica ricetta svuota frigo che arriva in soccorso a…

2 ore ago
  • News

Latte per neonati, cosa succede ogni volta che lo riscaldo in microonde?

La scena è quotidiana: biberon da preparare in fretta, microonde lì a due passi, pochi…

3 ore ago
  • Primo piatto

Parmigiana stasera si ma di patate, con questa davvero hai risolto la cena per tutti

La parmigiana di patate senza pomodoro è una variante ancora più cremosa e delicata, perfetta…

4 ore ago
  • News

Tazze, tazzine da caffè e persino mug cup: sapevi che non vanno in lavastoviglie?

Hai presente quella tazzina “buona”, quella che usi solo tu, perché il caffè sembra più…

5 ore ago
  • Contorno

Purè di patate che sembra una crema, vellutato alla prova polpastrello

Il purè di patate che sembra una crema è una ricetta semplice solo in apparenza:…

6 ore ago