Perché fare uso dell’Ozempic per dimagrire ed anche per trovare un efficace lassativo porterà solo ad avere dei grossi guai.

Ozempic per dimagrire e come lassativo perché fa male
Ozempic (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Ozempic per dimagrire ed anche impiegato come lassativo, la cosa è diventata una moda purtroppo consolidata e che rischia di avere delle conseguenze da non sottovalutare. I social network svolgono un ruolo negativo in ciò, perché impiegare l’Ozempic per dimagrire rappresenta un qualcosa di incauto e che potrebbe comportare dei rischi per la salute da non sottovalutare. L’uso originario dell’Ozempic è per curare i diabete infatti, e l’assunzione dello stesso dovrebbe avvenire solamente dietro prescrizione medica e prendendo tutte le precauzioni del caso. Ma invece c’è chi ne fa uso per perdere i chili in eccesso, convinto di stare comportandosi in maniera furba.

Ozempic per dimagrire ed anche come lassativo, perché è sbagliato

Ozempic per dimagrire e come lassativo perché fa male
Ozempic (Foto Canva – Ricettasprint.it)

In questo farmaco si trova una sostanza nota come PEG 3350 o polietilenglicole. Sostanza che riesce ad assorbire l’acqua una volta che si trova all’interno dell’intestino, e questa cosa fa in modo che le feci diventino più morbide e quindi più fluide e più facilmente transitabili nel tratto finale dell’intestino. Lo scopo di una assunzione per potere sfruttare questa proprietà sta nel fatto che chi fa così pensa di avere trovato un ottimo metodo lassativo e che al contempo fa dimagrire. Ed invece l’Ozempic non va assolutamente utilizzato in questo modo.

Che cosa si rischia?

Un utilizzo improprio dell’Ozempic comporta una perdita di liquidi in eccesso, cosa che può condurre ad una disidratazione anche marcata oltre che ad una perdita di minerali indispensabili. E comunque la perdita di peso non è da intendere come un dimagrimento vero e proprio perché quello che andremo a perdere sarà tutto peso legato al defluire di liquidi e di acqua.

Mentre non perderemo un singolo grammo di grasso. Per questo se dovesse capitarvi di sentire degli influencer consigliarvi di fare ricorso al mirabolante Ozampic per dimagrire l’unica cosa che dovreste fare sarà togliergli il follow e segnalare il video per consigli ingannevoli e pericolosi. In generale l’uso di qualsiasi medicinale o farmaco richiede sempre prudenza e cautela, per evitare possibili controindicazioni nocive.