Conosci la ricetta veloce dei paccheri al ragù? Mia nonna li preparava sempre, buoni, gustosi e perfetti in ogni occasione.
Siamo abituate alla ricetta del classico ragù che richiede ore di cottura, nulla da dire vale pena visto i risultati, ma oggi vogliamo proporti una ricetta furba.
Mia nonna quando voleva deliziare tutti a tavola, ma aveva poco tempo, non potendo stare per diverse ore ai fornelli, tirava l’asso dalla manica, la sua ricetta perfetta e veloce del ragù, sei curiosa? Non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta sprint!
Ecco gli ingredienti necessari alla preparazione della ricetta dei paccheri al ragù veloce, da leccarsi i baffi. Se dovesse rimanere la pasta, ma poco ci credo, conservala in frigo all’interno di un contenitore a chiusura ermetica e poi la riscaldi in padella con il burro.
Leggi anche: La pasta alla gricia la devi fare così altrimenti lascia stare
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a mettere in una padella l’olio extra vergine di oliva e la cipolla sbucciata e affettata finemente, lasciamo rosolare, uniamo la carne tritata e sfumiamo con il vino bianco. Saliamo e lasciamo cuocere per una ventina di minuti, giriamo di tanto in tanto, dopo pochi minuti unita la passata di pomodoro.
Leggi anche: Un risotto così ma chi se lo aspettava: zucca e taleggio, fantastico!
Nel frattempo lasciamo cuocere la pasta in una pentola con abbondante acqua salata, mi raccomando occhio ai tempi di cottura, non scolare la pasta troppo cotta, non servirai un buon piatto, deve essere al dente.
Leggi anche: Minestra di riso verza e parmigiano, buonissimo primo piatto da gustare in questo periodo
Non appena i paccheri saranno cotti, scoliamo e mettiamoli nella padella con il condimento e lasciamo mantecare. Serviamo subito nei piatti e distribuiamo il formaggio grattugiato e qualche fogliolina di basilico.
Buon Appetito!
La camomilla “che non funziona” spesso non è colpa della camomilla: è colpa del tempo.…
La “torta al bicchiere” non è un dolce furbo: è un dolce tecnico travestito da…
I calamari alla cacciatora ripieni sono una di quelle ricette che sorprendono: saporiti, profumati e…
Lo Spritz “annacquato” non è sfortuna: è matematica fatta male. Io ho notato che la…
I tacos con straccetti di manzo e verdurine sono il piatto perfetto quando vuoi portare…
Il compost non è spazzatura che “diventa terra”: è una fermentazione controllata. Io l’ho capito…