Questa sera delizio me e mio marito con i paccheri alla siciliana, uno dei suoi piatti preferiti e che preparo tutte le volte che posso, soprattutto durante il periodo dell’estate.
Si tratta di un piatto davvero incredibile, in grado di lasciare tutti senza parole e che un tempo mi ha persino aiutato a conqustare mio marito quando mi ha confessato di avere un debole per la cucina siciliana.
Ho subito preso il ricettario di mia nonna dove ho trovato questa ricetta che, non a caso, continua ad essere il mio vero asso nella manica anche quando ho bisogno di un piatto da realizzare velocemente in vista di una cena con amici da consumare in terrazzo.
Una ricetta che può tornarti davvero utile in numerose occasioni, ecco perché ti conviene conservarla come un tesoro prezioso nel tuo ricettario.
Qualora il tuo compagno abbia una grande passione per la cucina, in particolar modo quella siciliana, sappi che questa oltre ad essere semplice da realizzare ti permetterà davvero di lasciare tutti a bocca aperta in tavola. Una ricetta che si compone di pochissimi ingredienti come quelli che ti sto per elencare di seguito:
Entriamo subito in azione con la preparazione dei nostri pari alla siciliana, prendiamo una teglia abbastanza capiente e antiaderente dove mettere all’interno la cipolla che faremo rosolare in olio bollente, successivamente aggiungiamo all’interno i pomodorini tagliati a metà e continuiamo la cottura degli stessi fin quando non avremmo ottenuto una salsa fresca. In questo frangente il pomodorini si dovranno sfaldare leggermente in parte mantenere la loro consistenza.
Dopodiché, dunque, aggiungiamo all’interno le olive tagliate a tocchetti, i capperi allo stesso modo tagliati, e prendiamo una pentola dove mettere l’acqua da portare ebollizione per cucinare poi i nostri capperi. Prestate attenzione alle istruzioni inserite nella confezione, perché dovranno comunque cucinare in acqua bollente e salata.
LEGGI ANCHE -> Friggitrice ad aria, con il cestello non commettere questo errore
Una volta cotti, poi, eliminiamo l’acqua di cottura e mettiamo i pacchi all’interno della padella così da fargli rosolare ancora un po’ con olio, prezzemolo e pepe… se in tavola e per dare un tono in più possiamo aggiungere anche la ricotta salata.
LEGGI ANCHE -> Crampi da ciclo, mangiando questi gli antidolorifici non ti serviranno
LEGGI ANCHE -> Non credevo potessero essere così buone: frittelle light alla mela pronte in 10 minuti e la bilancia non si arrabbia
Sono tre ingredienti e tanto soddisfazione quando mi prende la voglia di pizza ma non…
Torta soffice al caffè e yogurt profuma di colazione lenta e buona giornata, perchè meglio…
Quali sono i migliori pomodori pelati che dovresti prendere in considerazione quando fai la spesa?…
Crocchette di ceci e zucchine, il mio salva cena vegetariano che fa impazzire anche i…
Non arrostite, io le melanzane le friggo come piacciono alla nonna e poi ci condisco…
In vista della cena di questa sera, dopo la palestra, ho deciso di preparare per…