Faccio i paccheri in tiella croccanti e filanti, non possono mancare e ne essere sostituiti questi 2 ingredienti, prova e vedrai che mi ringrazierai sarà un successo.
Pronti per una ricetta che lascerà tutti stupiti? Di sicuro ti chiederanno doppietta e scarpetta.
La preparazione dei paccheri in tiella è semplice, facile e veloce, nessuna pasta elaborata, basta essere bravi ad ottimizzare i tempi, mentre si cuoce il sugo si cucinano le uova sode! Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
I due ingredienti che non possono essere assolutamente sostituiti sono provola e fiordilatte, rende tutto più filante.
Ingredienti per 4 persone
Per poter realizzare questo piatto mettiamo in una casseruola la cipolla affettata, l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare per diversi minuti, attenzione a non far bruciare la cipolla.
Uniamo la polpa di pomodoro e la passata di pomodoro, saliamo e aggiungiamo il basilico, saliamo e lasciamo cuocere per 20 minuti.
Giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno, poi mettiamo le uova in una pentola copriamo con acqua fredda, portiamo ad ebollizione e proseguiamo la cottura della uova per altri 9 minuti. Togliamo le uova e lasciamole raffreddare prima di sgusciarle.
Passiamo alla cottura della pasta. Quindi in una pentola dai bordi alti mettiamo acqua abbondante e portiamo ad ebollizione. Aggiungiamo il sale e quando bolle l’acqua aggiungiamo i paccheri e li lasciamo cuocere per il tempo consigliato sulla confezione. Nel frattempo sgusciamo le uova, tagliamole a dadini, teniamo da parte.
Scoliamo la pasta a cottura terminata e condiamo con il sugo, mettiamola in una ciotola ampia, aggiungiamo la pancetta e il prosciutto cotto tagliati a dadini.
Distribuiamo un po’ di sugo in padella, aggiungiamo metà pasta e aggiungiamo le uova sode, fiordilatte e provola tagliata, copriamo con la restante pasta e distribuiamo i restanti ingredienti.
Copriamo con sugo, aggiungiamo il coperchio e lasciamo cuocere a fiamma media per una decina di minuti. Spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…