Paccheri al ragù di coniglio, si preparano senza alcuna difficoltà, perfetti per un pranzo molto particolare, ecco la ricetta da seguire.
Siamo solite servire per il pranzo domenicale o per le occasioni particolari la pasta al ragù di carne di vitello, ma che ne dite del ragù di coniglio, un sugo molto saporito e di facile preparazione. Se volete potete preparare questo primo piatto con un formato di pasta diverso come tagliatelle, penne rigate, gnocchi e rigatoni.
Ecco la ricetta sprint da seguire!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Gnocchi di polenta senza glutine | Da condire come vuoi
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Crema di verza | La vellutata buona, cremosa e di stagione
Ingredienti per 4 persone
Per poter servire questo primo piatto vi consigliamo di ridurre a pezzi piccoli il coniglio, se volete potete comprarlo a pezzi direttamente.
Il coniglio deve essere messo in ammollo, mettetelo in una ciotola ampia con il vino bianco, aggiungete le spezie e coprite con la pellicola per alimenti e fate riposare in frigo per 2 ore.
Poi dopo tutto il tempo trascorso preparate il ragù, in un tegame mettete un filo di olio, la cipolla affettata, fate rosolare, aggiungete la carota, lavata e pelata, tagliata a dadini.
Aggiungete il sedano lavato, tagliato a dadini piccolissimi tutto. Dopo aver fatto rosolare il trito, aggiungete la carne di coniglio, che dovrete ridurre a pezzetti piccolissimi, la passata di pomodoro e aggiungete il sale e qualche foglia di basilico.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Penne cremose alla San Marzano | Favoloso piatto veloce
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Sedanini con crema di cavolo romano al pesto | particolare bontà
Fate cuocere a fiamma bassa per un’ora, poi fate cuocere i paccheri in una pentola con abbondante acqua salata, scolate e trasferite in una ciotola ampia e condite con il ragù, servite. Servite nei piatti e aggiungete se volete altro ragù, spolverate con il parmigiano grattugiato, servite e gustate subito.
Se dovesse avanzare la pasta potete conservarla in un contenitore a chiusura ermetica e lasciare in frigo per un giorno, magari prima di servirla trasferite in una pirofila, aggiungete della mozzarella tagliata a dadini e riscaldate a 180° per 10 minuti!
Buon Pranzo o Cena!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Scatta l’allarme ufficiale per il pesce fresco: se noti questa cosa, non comprarlo assolutamente… è…
Torta di pere e cioccolato senza farina: frullo tutto, verso in teglia e via in…
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…