Per iniziare al meglio questo nuovo anno, quale miglior cosa di un buon primo piatto. Cuciniamo insieme i paccheri con sugo di polpo.
Un primo a base di pesce che vi farà leccare i baffi per quanto è buono. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararlo.
Leggi anche: Insalata di polpo, olive e capperi | Un contorno speciale
leggi anche: Insalata polpo e mandorle | L’insalata salutare per la domenica
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Iniziamo dal polpo. Laviamolo pe bene sotto acqua corrente, togliamole viscere, gli occhi e le altre parti non commestibili. Quindi risciacquiamolo di nuovo per bene. Tagliamolo poi in pezzi e lasciamolo un attimo da parte.
In una ciotola, sminuzziamo il prezzemolo e l’aglio. In una padella con abbondante olio facciamo soffriggere solo l’aglio. Quando sarà pronto, togliamo la padella dal fuoco e, con olio ancora caldo, versiamo all’interno i pezzi di polpo.
Uniamo anche la passata di pomodoro e riportiamo sul fuoco il tutto, facendo cuocere per 30 minuti. Nel frattempo, cuociamo anche la nostra pasta e quando sarà al dente, scoliamola e uniamola al suo condimento di pesce. Aggiustiamo di sale e pepe.
Leggi anche: Pasta pomodoro polpo | un primo gustoso e semplice
Leggi anche: Gnocchi al ragù di polpo | Il primo piatto come uno chef
Facciamo cuocere insieme fino a cottura completa della pasta. Impiattiamo infine spolverando il tutto con il prezzemolo che avevamo tritato prima ed, anche, con un pizzico di pepe.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Scopri come cucinare al meglio i fagioli, ammollo, tempi di cottura e consigli per renderli…
C'è un collegamento che unisce in maniera forte il consumo di alcolici ed il sorgere…
Lo sai quanti zuccheri ci sono davvero in una mela? La verità che nessuno ti…
Chi non ha mai esagerato durante il weekend? Una pizza in più, qualche patatina di…
Gnocchi di patate con crema di gorgonzola e noci, ecco il comfort food che non…