Per iniziare al meglio questo nuovo anno, quale miglior cosa di un buon primo piatto. Cuciniamo insieme i paccheri con sugo di polpo.
Un primo a base di pesce che vi farà leccare i baffi per quanto è buono. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararlo.
Leggi anche: Insalata di polpo, olive e capperi | Un contorno speciale
leggi anche: Insalata polpo e mandorle | L’insalata salutare per la domenica
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Iniziamo dal polpo. Laviamolo pe bene sotto acqua corrente, togliamole viscere, gli occhi e le altre parti non commestibili. Quindi risciacquiamolo di nuovo per bene. Tagliamolo poi in pezzi e lasciamolo un attimo da parte.
In una ciotola, sminuzziamo il prezzemolo e l’aglio. In una padella con abbondante olio facciamo soffriggere solo l’aglio. Quando sarà pronto, togliamo la padella dal fuoco e, con olio ancora caldo, versiamo all’interno i pezzi di polpo.
Uniamo anche la passata di pomodoro e riportiamo sul fuoco il tutto, facendo cuocere per 30 minuti. Nel frattempo, cuociamo anche la nostra pasta e quando sarà al dente, scoliamola e uniamola al suo condimento di pesce. Aggiustiamo di sale e pepe.
Leggi anche: Pasta pomodoro polpo | un primo gustoso e semplice
Leggi anche: Gnocchi al ragù di polpo | Il primo piatto come uno chef
Facciamo cuocere insieme fino a cottura completa della pasta. Impiattiamo infine spolverando il tutto con il prezzemolo che avevamo tritato prima ed, anche, con un pizzico di pepe.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Momento ad altissima tensione per Alessandro Borghese: lo chef è stato costretto a fermare tutto…
Il pranzo della Befana è l’ultimo grande appuntamento delle feste e merita un menù completo,…
Si torna a parlare di grave intossicazione alimentare dopo quello che è successo a Campobasso,…
Il cavolfiore avanzato delle feste prova a farlo gratinato e vedi che bontà, non fugge…
Dopo il tour the force delle feste adesso comincia quello delle diete, ecco perché queste…
Per anni è stato visto come uno sfizio da limitare, ma oggi il cioccolato fondente…