Palline al cocco con 3 ingredienti ricettasprint
Palline al cocco con 3 ingredienti ricettasprint

Le palline al cocco con 3 ingredienti sono dolcetti deliziosi e profumati che si realizzano senza cottura in brevissimo tempo. Potete anche confezionarle in simpatici pirottini e scatole decorate per creare dei doni gastronomici personalizzati per le prossime festività natalizie. Un regalo economico, goloso e sempre apprezzato: vediamo insieme la ricetta sprint per realizzarle!

Potrebbe piacerti anche: Angel cake al cocco senza zucchero, soffice dessert leggero

Ingredienti

300 gr di cocco rapè + 50 gr per la guarnizione
500 gr di ricotta
100 gr di zucchero a velo

Preparazione delle palline

Per realizzare questa ricetta, iniziate versando la ricotta in una ciotola capiente. Aggiungete lo zucchero a velo e lavorate bene fino ad ottenere una crema densa e omogenea. Fatto ciò, unite anche 300 grammi di cocco rapè e mescolate con una spatola incorporandolo del tutto. Trasferite il composto in frigorifero per una decina di minuti. In un piattino versate i restanti 50 grammi di cocco rapè. Riprendete l’impasto, formate le palline e passatele nel cocco. Disponetele su un vassoio e trasferitele in freezer per un quarto d’ora. Se avete più tempo a disposizione, invece di conservarle in freezer, inseritele direttamente nei pirottini e fatele rassodare in frigorifero per circa un’ora e mezza. Trascorso il tempo necessario saranno pronte per essere finalmente gustate: una tira l’altra!

Potrebbe piacerti anche: Tartufini al pistacchio senza burro e senza uova, leggera delizia

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.